Le nuove iniziative di comunicazione di Cantine Settesoli

Menfi, 11 gennaio 2012 (comunicato stampa) – Pionieri e precursori del mezzo web, contro comunicazione una obsoleta, statica e banale. Cantine Settesoli è sempre alla ricerca di una marcia in più per l’eccellenza comunicare dei suoi prodotti, che nascono dalla passione e dalla cura dei 2100 soci della Cooperativa.

Da gennaio 2012 fino a marzo, i varietali Settesoli GD saranno in product placement nella seguitissima trasmissione di Benedetta Parodi “I menù di Benedetta” in onda su La 7 da
lunedì a sabato alle 12:30 (e in replica su La7d). La bottiglia Settesoli, sarà ben in evidenza nella cucina della trasmissione e Benedetta Parodi offrirà il vino agli ospiti vip in studio, tra una succulenta ricetta e l’altra. Tutti i prodotti presenti in trasmissione (Nero d’Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah per i rossi, il Syrah rosato ed Inzolia, Grillo, Chardonnay e Grecanico per i bianchi) sono acquistabili in tutti i supermercati italiani. Intanto sta arrivando sugli scaffali la nuova selezione Settesoli che ha già ottenuto, oltre ai due bicchieri colorati ed un’ottima recensione nella Guida ai Vini D’Italia 2012 del Gambero Rosso, anche l’importante Oscar della Guida al Bere Bene Low Cost.

Cantine Settesoli è inoltre la prima e l’unica cantina in Italia ad aver attivato l’inedita sezione
Shop su Facebook, una vera e propria appendice alla pagina Cantine Settesoli del social network, messa a punto con lo
scopo di dare eco all’e-commerce già attivo sul sito dell’azienda.
Decisamente innovativo è il fatto che non si tratti di un rimando all’e-commerce del sito ma che sia una sezione a sé stante e che
quindi il cliente possa fare i suoi acquisti liberamente, rimanendo sul canale Facebook, potendo
effettuare il pagamento dei prodotti sia con carta di credito che con contrassegno.

Cantine Settesoli: Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivsiciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono
coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità
lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino
prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone
come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel
canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli ed è guidata dal
Presidente Vito Varvaro.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM