Nasce “Newgusto”, per un 2012 all’insegna della buona tavola e della condivisione

Quale posto migliore della tavola per fare social networking? Questa è stata la scintilla che ha generato http://newgusto.com, la community completamente gratuita per viaggiare mangiando a casa della gente e scoprire la loro cucina autentica e la loro cultura.

In un mondo sempre più proiettato verso il web e le attività social, cosa c’è di più sociale che cenare a casa di qualcuno che ci può raccontare aneddoti e curiosità sul luogo o sulla gastronomia locale?

I motivi per partecipare a questa community sono diversi e tutti validi. Si può diventare cuoco perché si è sempre sognato di avere un ristorante ma non se ne è avuta mai la possibilità, oppure si ha semplicemente la passione per la cucina e il piacere di condividerla. Con NewGusto si possono mettere in mostra le proprie capacità culinarie, la community accrescerà poi la fama di ognuno. Si possono ricevere prenotazioni o invitare chi si desidera, si può chiedere un rimborso spese per il menu oppure non far pagare nulla.

Essere ospite, invece, dà modo di scoprire la vera cucina locale direttamente alla tavola di chi la prepara, avendo l’opportunità di conoscere nuove persone e farsi magari dei nuovi amici. A tutto questo si aggiungono la certezza di qualità e convenienza garantita dagli utenti; attraverso i feedback, infatti, si possono verificare le capacità del cuoco e l’affidabilità degli ospiti. Se siete in partenza per un nuovo viaggio o siete stanchi del solito ristorante questa è l’occasione giusta per iscriversi alla community di NewGusto.com.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2014 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM