VeganFest 2012

Il 27 Aprile torna l’Expo internazionale dedicato interamente al mondo Vegan ed EcoBio che avrà luogo nello splendido Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca), in Versilia, fino al 1° maggio 2012.

Nei 5 giorni del VEGANFEST 2012 è possibile partecipare a eventi unici dedicati al mondo dell’ecologia e del vivere Vegan, naturale e in armonia con la natura; assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli programmati nel palco esterno e nel teatro, a workshop di cucina naturale, a mostre d’arte, presentazioni di libri, conferenze e incontri con artisti e personalità internazionali.

La CUCINA VEGAN sarà la protagonista di questa edizione del VEGANFEST con grandi chef che cucineranno per i visitatori, terranno workshop gratuiti, conferenze e incontri.
Stampa e giornalisti del mondo Food saranno invitati ad assaggiare la più alta espressione della Cucina Naturale Vegan all’interno del lussuoso ristorante “Nobili Scorpacciate Vegan”, dove uno dei migliori chef della cucina italiana nel mondo, proporrà i piatti Vegan dell’omonimo libro dell’autrice Vegan Renata Balducci.
Saranno infatti presenti e terranno incontri gli autori dei due libri di ricette Vegan più innovativi della prossima estate: Simone Salvini con il suo “Cucina vegana”, prefazioni di Umberto Veronesi e Pietro Leemann, ed. Mondadori (libro certificato VeganOK) e Renata Balducci con il suo “Nobili Scorpacciate Vegan – Le 4 Stagioni”, prefazioni di Simone Salvini e Red Canzian, Ed. Quantic Publishing (libro certificato VeganOK).

Anche il mondo del crudismo, sarà ben rappresentato al VEGANFEST, dove in una grande area, si svolgerà il primo FRUIT DAYS, evento dedicato al mondo crudista con la partecipazione di importanti personaggi italiani e internazionali del mondo del crudismo, stand, conferenze e workshop.
In un evento etico pensato per costruire un futuro migliore come il VEGANFEST, non poteva mancare grande attenzione al mondo delle Eco Mamme. Tanti gli incontri e le iniziative formative dedicate alle mamme con particolare attenzione ad argomenti come cosmesi e detergenza ecologica, workshop, conferenze e spazi per bambini con clown, giocolerie e aree dedicate al circo senza animali.
Come ormai tradizione del VEGANFEST, non mancheranno le principali associazioni animaliste e umanitarie con un programma di conferenze ed eventi e la novità dell’intero paese di Seravezza che parteciperà aprendo al mondo “Vegan” piazze e negozi. Un esperimento mai tentato prima, che per 5 giorni, renderà Seravezza Capitale Vegan d’Europa.
Il mondo della musica giovane avrà un ruolo prioritario al VEGANFEST con una novità assoluta: dalla collaborazione tra AREZZO WAVE (il più grande festival italiano di band emergenti) e VEGANFEST, nasce il progetto VEGAN WAVE!!!
Il 1° Maggio un GRANDE CONCERTO PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI che vedrà per la prima volta insieme sullo stesso palco i gruppi vincitori delle selezioni di AREZZO WAVE 2012. Il mondo Etico e Animalista accoglie il mondo giovane della musica emergente in un contesto libero da ogni violenza verso chi non ha voce.

Tel. +39 334 80 30 645
Facebook: www.facebook.com/veganfestexpo
Web: www.veganfest.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM