BIOSALUTE TRIVENETO 2012: L’APPUNTAMENTO COL VIVER SANO SI RINNOVA

Sarà di nuovo Santa Lucia di Piave (TV), nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 Marzo 2012, a fare da cornice all’attesissima seconda edizione di BIOSALUTE TRIVENETO 2012, la mostra-mercato di prodotti biologici certificati e del benessere, dal produttore al consumatore.

Lo stress, i disagi psicosomatici, la cattiva alimentazione, le abitudini errate: ecco cosa grava sul quotidiano di ognuno di noi. E Biosalute Triveneto 2012 si propone di offrire due giornate di full immersion nel vivere sano presentando una panoramica ampia sui rimedi naturali, gli alimenti biologici e i prodotti vegan, sui tessuti bio-certificati, fino ai cosmetici naturali, le terrecotte per cucinare sano, gli infusi e le tisane, i pregiati tè orientali, gli estratti e le essenze profumate.

Circa 140 espositori da tutta Italia si sono dati appuntamento a Biosalute 2012: considerato il successo di pubblico della scorsa edizione, quest’anno Santa Lucia di Piave ha aperto le porte anche al mondo del riciclo e dell’eco-sostenibile, perché la salute, si sa, passa anche attraverso la cultura della salvaguardia ambientale. Biosalute quindi propone quest’anno biocompattatori, fotovoltaico, pannelli solari, dispositivi per la difesa dalle radiazioni elettromagnetiche.

Passeggiando per i padiglioni di Biosalute, il visitatore potrà inoltre sperimentare il massaggio sonoro con le campane tibetane, il massaggio ayurvedico, rilassante o rienergizzante, sottoporsi a un test kinesiologico e assaggiare oli e formaggi bio.

Biosalute sarà anche un’occasione di conoscenza e studio delle tematiche del biologico e del benessere: ben nove conferenze divulgative e di approfondimento si svolgeranno nella sala convegni, con accesso gratuito. Il visitatore dunque apprenderà come curarsi con l’energia della terra, scoprirà lo yoga per gli occhi, lo shiatsu, i pregi dell’aloe vera, solo per citarne alcuni.

Molte anche le associazioni presenti a Biosalute: Save the Children, Greeenpeace, la Protezione animali con OIPA Italia, nonché diverse scuole delle varie discipline del benessere.

BIOSALUTE TRIVENETO 2012 è organizzata da il “Mulino delle Idee Sas” di Conegliano con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Provincia di Treviso.

Orari – 10,00 – 20,00
Ingresso unico: euro 2,00
Parcheggio (40.0000 mq, fronte fiera, con vasta area di sosta camper): gratuito
www.biosalute.eu – www.trivenetofiere.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM