Per una Pasqua Faitrade: uova con cioccolato equosolidale certificato

Qualità e sostenibilità si uniscono anche quest’anno con le uova di cioccolato certificate Fairtrade: un modo diverso di vivere la Pasqua in armonia con i produttori del Sud del mondo e di acquistare un prodotto lavorato esclusivamente con cacao certificato Fairtrade l’unico standard che garantisce, oltre al rispetto delle colture locali, un prezzo equo e stabile ai produttori del Sud del Mondo e un margine aggiuntivo (il Fairtrade premium) da investire in progetti sociali e sanitari per le comunità.

Una novità Fairtrade e Bio sono le uova di cioccolato realizzate da Antica Norba e distribuite nei negozi del biologico da Baule Volante. Le sorprese, fornite da altraQualità, sono piccoli oggetti realizzati con gli scarti delle bucce d’arancia o con la tagua, una noce di palma simile all’avorio provenienti dalla Colombia o simpatici animaletti in ceramica dalla Thailandia.

Ormai un classico, la proposta delle Uova Solidal Coop da 220 grammi nei supermercati e Ipermercati Coop, con cioccolato al latte e fondente. Ne beneficeranno diverse comunità di produttori di cacao e zucchero certificato Fairtrade della Repubblica Dominicana, Belize, Costa Rica, Ghana, Ecuador, Paraguay.

Ritornano anche quest’anno i Ponchito, gli unici ovetti da 20 grammi certificati Fairtrade e da agricoltura biologica e con sorprese artigianali equosolidali. Il cacao proviene dalla Cooperativa Conacado (Repubblica Dominicana), mentre lo zucchero dalle cooperative El Arroyense, Montillo e Manduvirà del Paraguay. Li trovate nelle Botteghe del Mondo e nei supermercati NaturaSì.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM