Obesità: ad Abano Terme il congresso SIO SICOB

Si apre oggi mercoledì 18 aprile il congresso congiunto Sio (Società Italiana dell’Obesità) e Sicob (Societa’ italiana di chirurgia dell’obesita’) ad Abano Terme.

Molti i temi che saranno oggetto di discussione durante il congresso, tra i principali: la correlazione tra obesità e diabete e come curarli al meglio, come la crisi influisce negativamente sulle nostre abitudini alimentari, l’obesità nei bambini e i rischi per la loro salute da adulti.

Di questi temi, come anche l’obesità e la sessualità si discuterà ad Abano Terme nel corso del Congresso Congiunto Sio – Sicob in programma dal 18 al 20 aprile prossimi. Ai lavori interverranno oltre 800 professionisti tra medici, chirurghi, dietisti, psicologi molti dei quali provenienti da importanti centri internazionali.

“Il convegno è l’occasione per presentare le linee guida per la cura dell’Obesità prodotti dalla Sio in collaborazione con altre società scientifiche del settore” afferma Roberto Vettor, presidente della Società Italiana dell’Obesità. “Questo importante documento, frutto di 2 anni di lavoro, mette in chiaro per la prima volta le prove scientifiche dei metodi di cura dell’obesità su cui basare la cura della più diffusa malattia metabolica in Italia (20 milioni di italiani hanno peso eccessivo). Esse rappresenteranno un importante punto di riferimento per i professionisti che affrontano quotidianamente l’importante sfida di curare l’obesità utilizzando metodi di efficacia dimostrata”.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM