L’enogastronomia trevigiana star della 69^ Mostra del Cinema di Venezia

Tra le novità lo spazio Terrazza Bar Lounge, allestito nell’area dove é stato colmato il “buco”antistante il palazzo del Cinema. Una location dove degustare aperitivi e sofisticati cocktails. 
Firmata tutta “Made in Treviso” l’offerta enogastronomica dell’edizione 2012 della Mostra del Cinema di Venezia ( 29 agosto – 8 settembre 2012). L’azienda TinoEventi di San Polo di Piave ( Treviso) gestirà la ristorazione all’interno della “Cittadella del cinema” offrendo al pubblico ed ai cinefili provenienti da tutto il mondo l’opportunità di gustare le specialità culinarie della Marca e non solo con il meglio dei prodotti a marchio di tutela DOP ed IGP.
Un itinerario dedicato ai buongustai con vari poli di attrazione in grado di soddisfare i palati più esigenti.
All’area Garden, già presente l’anno scorso con un  ristorante self service ed un bar informale aperto  dal mattino  fino all’ultima proiezione notturna, si affianca il nuovo spazio Terrazza Bar Lounge, allestito nell’area dove é stato colmato il “buco”antistante il palazzo del Cinema. Una location dove degustare aperitivi e sofisticati cocktails.  Per i più esigenti al primo piano del palazzo del Casinó di Venezia, l’Enoteca Veneta: in una raffinata atmosfera liberty, un’area dove gustare comodamente seduti i piatti della tradizione regionale veneta con un bicchiere di vino da scegliere in una carta con oltre 700 proposte. Per i più golosi anche l’offerta di pasticceria con torte, praline, dolci secchi.

Per chi desidera invece vivere la mostra del cinema da protagonista, magari trovandosi per commensali al tavolo affianco  attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo del Casinó , un ristorante “esclusivo” che si affaccia sulla promenade del Lido con  proposte enogastronomiche  che coniugano territorio e suggestioni internazionali. Lo chef Tino Vettorello dopo il celebre “Rombo alla Clooney”, must culinario della scorsa edizione, non mancherá di sorprendere con menu e piatti creati appositamente per ogni occasione.

L’area ristorazione, che include anche un nuovo coffee bar ubicato nell’ex Sala Volpi al Palazzo del Cinema,  sarà affiancata da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorama culinario italiano.
Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM