I vini di Tenuta Villanova premiati agli Asia Wine Awards

La storica azienda di Farra d’Isonzo ha ottenuto una medaglia d’argento e due bronzi

Tenuta Villanova ha conseguito importanti riconoscimenti al concorso Decanter Asia Wine Awards. Tutti e tre i vini in competizione hanno ottenuto una medaglia, a dimostrazione della qualità della produzione della storica tenuta vitivinicola di Farra d’Isonzo. Medaglia d’argento, “silver” per Il Friulano Ronco Cucco, bianco del Collio imbottigliato nel 2010. Due medaglie di bronzo, “bronze”, sono invece state assegnate al Pinot Grigio del Collio (2011) e alla Malvasia Saccoline Uve Nostre del Friuli Isonzo (2011).

L’Asia Wine Decanter Awards è una competizione parallela ai Decanter World Wine Awards, lanciata nel 2004, che giudica i vini destinati al mercato asiatico attraverso una giuria formata dai wine expert asiatici più importanti. Il mercato del vino asiatico è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, con il consumo cinese che ha raggiunto vette altissime nel 2011/2012 secondo le ultime statistiche Vinexpo. Questo rende la Cina la quinta più grande nazione consumatrice di vino in tutto il mondo, giusto prima del Regno Unito che si trova al sesto posto.

Il DAWA è stato co-presieduto da Jeannie Cho Lee, la prima Master of Wine asiatica e da Steven Spurrier, presidente del Decanter World Wine Awards e consulente editoriale di Decanter. Grande la soddisfazione di Tenuta Villanova, che da anni fa della qualità il marchio della sua produzione vitivinicola.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM