Ristolemene saluta il 2012 con una grande serata di gala

07/12/2012 – Pramaggiore: Ieri sera si è svolta l’annuale serata di gala del Ristolemene. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina tradizionale

Ristolemene manda in archivio il 2012 con una serata all’insegna della buona cucina e del buon vino. Come da tradizione (questa era la terza edizione), Confcommercio ha organizzato ieri sera il Gran Gala dei Sapori – Ristolemene –, svoltosi presso la Mostra Nazionale dei Vini di Pramaggiore. Numerose e pienamente soddisfatte le persone presenti, a conferma che la buona cucina nostrana attrae anche in momenti difficili come quelli attuali. «Oggi – spiega Matteo Bergamo, direttore Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle – le persone ricercano la qualità nei prodotti enogastronomici. Tendono dunque a spendere meno ma a selezionare di più. Appuntamenti come questo (il Ristolemene, ndr) servono a rendere visibili i nostri prodotti, facendoli conoscere al grande pubblico». Tanti gli operatori associati a Ristolemene presenti al gran gala, dalle salumerie alle latterie, ai ristoranti e alle enoteche. Non sono mancati poi i vini rossi e i bianchi, serviti su calici ad hoc proposti dalle cantine del territorio. Sul finale della serata sono poi stati premiati i commercianti con 25 anni di attività e il negozio Marika Mode di Portogruaro, attivo da ben 50 anni.

Appuntamenti Ristolemene del 2013
The Banacher «A cena con il pesce del Nord Adriatico» Venerdì 25 gennaio; Osteria al Cacciatore «La selvaggina in tavola» Venerdì 22 febbraio; Da Fanio «Il mare nel piatto» Giovedì 14 marzo; Al Confin «Pesci, molluschi e crostacei della Laguna e del Mare» Venerdì 19 aprile; Al Cacciatore «Il Mediterraneo e le Erbe primaverili» Venerdì 17 maggio; Skorpios «Arte del degustare, piacere del mangiare» Venerdì 5 luglio; Sacco & Vanzetti «Un, due e tre…fante, cavallo e re» Lunedì 9 settembre; Da Rosetta «Alla riscoperta del Pesce Azzurro» Venerdì 11 ottobre; Tavernetta del Tocai «Il bacalà…che bontà» Venerdì 15 novembre; Alla Botte «La cena degli ossi» Venerdì 13 dicembre.


Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM