Gli appuntamenti del Graspo De Ua tra musica, arte e previsioni!

Lo storico ristorante veneziano Al Graspo De Ua ci attende con un calendario natalizio fitto di appuntamenti.

Si inizia giovedì 20 dicembre alle ore 18.00 con la presentazione del libro di Pinocchio curato da Giorgio Costantino, già curatore della mostra “Pinocchiando con” che ha visto nei mesi scorsi esposte a Mestre 49 reinterpretazioni del burattino di legno create da altrettanti artisti. Il libro darà modo di soffermarsi sulla tematica della fiaba e del fantastico che sopravvive in ognuno di noi e di ammirare 21 insolite illustrazioni artistiche sul tema in esposizione. Inizia dunque dall’amato personaggio di Collodi la rassegna artistico letteraria che ogni terzo giovedì del mese trasforma la sala Hugo Pratt del ristorante Al Graspo de Ua in un palcoscenico di incontri di arte, artisti e spettatori. A presentare la serata sarà Ivo Prandin, giornalista e scrittore veneto specializzato in narrativa e saggistica fantastica e fantascientifica.

Sabato 22 dicembre grande appuntamento con la musica. Al via alle 18.00 un open mic di chitarra acustica, show dal vivo in cui appassionati e professionisti si esibiranno e confronteranno su tutti gli stili identificabili con lo strumento: folk, pop, rock, blues, funk, fusion, fingerstyle, plettro. Promotrice della serata l’associazione musicale Zonacustica che dal 2004 si prodiga per far conoscere e apprezzare la chitarra acustica sul territorio organizzando eventi e manifestazioni in grado di richiamare artisti da tutto il Paese. E per chi volesse allungare la serata e soggiornare presso l’attiguo hotel Graspo de Ua, a disposizione una camera doppia superior al prezzo speciale di 80 euro a persona!

A Natale un’occasione da non perdere. L’hotel e il ristorante Al Graspo De Ua concorrono insieme quest’anno per regalare agli ospiti, in occasione del Natale 2012, delle incredibili opportunità di soggiorno: solo 85 euro la camera per due persone dal 20 al 28 dicembre e 50 euro a persona il pranzo di Natale, completo di entrée dello chef, capesante e bollito con paccheri di mare, sorbetto al limone e filetto di pesce spinato (vini esclusi). Un modo per organizzare al meglio la propria vacanza di Natale a Venezia!

Non poteva mancare una speciale opportunità per trascorrere la notte più lunga dell’anno a Venezia. In grande stile anche la proposta per il 31 dicembre150 euro a persona per un calice di Champagne di benvenuto, entrée di pescespada con caviale e melograno, dadolata di tonno, gamberi imperiali al brandy, carpaccio di cervo, crespelle con astice e trenette con sfilacci di cinghiale, sorbetto al basilico, orata spinata a libro e brasato di chianina. Imperdibili i fuochi pirotecnici nella vicinissima Piazza San Marco così come, al rientro, la degustazione di cibi propiziatori come uva e lenticchie e come da tradizione, zampone, panettoni e brindisi a volontà! L’accompagnamento musicale al pianoforte, l’ambiente raffinato, la qualità dei piatti e la selezione dei vini farà da perfetto contorno a uno dei momenti più sentiti dell’anno!

Infine, giovedì 10 gennaio 2013, Al Graspo De Ua vi dà appuntamento con le previsioni degli astri. Scampati alla fine del mondo, ci affacciamo al nuovo anno con curiosità e speranza. Cosa dicono gli astri sul futuro? Il nostro segno sarà tra i favoriti? Per saperlo appuntamento alle 18.00 nella lounge del ristorante per un happy hour all’insegna dell’astrologia in compagnia di esperti dello zodiaco. Il ristorante rimarrà aperto fino a tarda notte.

 

Info e prenotazioni: info@graspodeua-restaurantlounge.com // +39 041 0988030

Graspo de Ua hotel e ristornate • S.Marco 5094/A • 30124 Venezia (VE) • Italy

www.graspodeua-restaurantlounge.com // www.graspodeua.com

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM