Cena benefica organizzata dall’azienda Zorzettig e da @uxilia

Ospite d’eccezione Silvio Garattini (dell’Istituto Mario Negri di Milano), che è stato nominato Presidente onorariodi @uxilia onlus

È stato un evento all’insegna della solidarietà per aiutare i bambini di tutto il mondo quello che ieri sera a Villa de Claricini a Bottenicco di Moimacco in provincia di Udine, ha riunito circa 250 persone tra rappresentanti istituzionali, importanti esponenti dell’imprenditoria friulana, professionisti, opinion leader e i volontari di @uxilia, oltre ai moltissimi bambini e alle loro famiglie, a cui era dedicata la serata. Ospite d’eccezione il prof. Silvio Garattini, fondatore e direttore dell’Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, che è stato insignito della presidenza onoraria di @uxilia, associazione onlus che tutela i soggetti deboli, con sede centrale a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, ma operatività sull’intero territorio nazionale e all’estero. “È con grande piacere che accetto la presidenza onoraria di @uxilia onlus chiestami dal dottor Massimiliano Fanni Canelles, associazione di cui apprezzo le molteplici e meritevoli attività a tutela dei cittadini più deboli e i coraggiosi progetti” ha commentato Garattini che, in un messaggio video, ha sottolineato  l’importanza per i bambini di avere farmaci studiati per il loro organismo e ha ricordato le attività di @uxilia a favore dei soggetti più deboli e quelle in ambito della ricerca medica con il Comitato Mielina.

Hanno fatto gli onori di casa Annalisa Zorzettig, titolare dell’azienda vitivinicola Zorzettig cav. Giuseppe di Spessa di Cividale del Friuli, realtà fortemente radicata sul territorio e da sempre impegnata in molteplici iniziative sociali e Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia, che ha presentato i risultati dei progetti umanitari che da 10 anni l’associazione organizza in Italia e all’estero. Quest’anno sono state assegnate le tessere onorarie di @uxilia a Giorgio Baiutti, Stefano Balloch, Marinella Chirico, Alessandra Guerra, Roberto Novelli, Enrico Maiova, Giovanni Pelizzo, Simone Segat, Renato Ursida, Attilio Vuga, Annalisa Zorzettig.

Il Piccolo Coro Artemìa, diretto dal maestro Denis Monte, ha aperto la serata mentre gli allievi del settore ristorazione, panetteria, pasticceria e gelateria del Civiform di Cividale hanno preparato e servito la cena a buffet. Partylandia si è occupata dell’animazione per i bambini in attesa della performance Gospel degli “Earl Bynum & As we are feat. Cora Armstrong” in arrivo dalla East Coast che ha concluso la serata.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM