Natale ai fornelli con i libri Malvarosa

Natale si avvicina e, si sa, i libri figurano sempre tra i regali più apprezzati da grandi e piccini. Molte le proposte di Malvarosa Edizioni, dai ricettari ai libri di cake design, ai manuali di galateo, per un dono da sfogliare, un biscotto da mordere e una ricetta da sperimentare insieme (senza dimenticare le buone maniere!).

Cominciando dalla cucina, non può mancare sotto l’albero “Natale in cucina!”, di Claudia Ambu (in arte “Mon Petit Bistrot”), un manuale pratico e raffinato per prepararsi a trascorrere le feste insieme alla famiglia e ai propri cari. Arricchito da suggestive fotografie; questo volume fornisce idee per realizzare menù e decorazioni alla portata di tutti, create con ingredienti facili da recuperare e materiali d’uso comune. Pietanze per tutti i gusti, capaci di conquistare i cuochi più esigenti e i palati più raffinati, ricette studiate nei minimi particolari per la cena della vigilia, la colazione di Natale o il cenone di Capodanno.

Passando ora al cake design, in ogni cucina che si rispetti non può mancare il libro “Cookie Mania” di Sofia Moresco (www.cristallodizucchero.com), una selezione di dolcetti da gustare scambiandosi gli auguri, da regalare o da preparare in compagnia. Un volume contenente ricette illustrate per realizzare, farcire e decorare biscotti bellissimi, facili da preparare e con il buon sapore dei dolci fatti in casa. Le spiegazioni su come assemblare gli ingredienti sono affiancate da decine di immagini che illustrano passo passo cosa fare per realizzare buonissimi e coloratissimi biscotti. Un libro adatto a chi ama sperimentare in cucina tutte le ricette, a chi sogna di realizzare i biscotti per offrirli in dono, a chi è intenzionato a scoprire il pasticciere che è in ognuno di noi…

Per tutti i soggetti refrattari alle cotture Malvarosa ha pensato a un libro di non-cucina, ovvero “Invitare con stile. Il galateo di Madame Eleonora”, di Eleonora Miucci (www.ilgalateodimadameeleonora.com). Perché per una cena, un pranzo o un’occasione informale è indispensabile creare una cornice impeccabile, imparare l’arte della presentazione. Ci si farà ricordare come perfette padrone di casa, anche senza aver praticamente prodotto nulla con le proprie mani, o solo un piatto semplice ma scenografico. Il libro perfetto per chi desidera imparare a ricevere con stile nella propria casa, una guida utile a vivere con equilibrio e garbo le occasioni di convivialità, ma anche il dono di Natale ideale, da regalarsi e da regalare agli amici che amano l’arte dell’ospitalità!

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM