La Cantina S.Osvaldo inaugura una nuova sala degustazioni

La cerimonia si terrà il 14 febbraio. La nuova sala sarà dedicata al fondatore, il barone Lajos Babos.

Loncon (Annone Veneto) -. La famiglia Serena inaugura una nuova sala degustazioni alla Cantina S.Osvaldo, a Loncon di Annone Veneto. Sarà dedicata al fondatore, il barone Lajos Babos. Non a caso nel giorno di S.Valentino, perché quello di Babos, ammiraglio della marina Austro-ungarica in congedo, fu un profondo e sincero amore per la terra e i suoi frutti. Un amore che portò la Cantina S.Osvaldo ai vertici dell’enologia italiana e aprì la strada alla valorizzazione di un intero territorio. La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 14 febbraio alle ore 19.00; a seguire buffet e musica swing.

Oggi che la Cantina S.Osvaldo è orgogliosamente parte del gruppo Montelvini, si rende omaggio al fondatore e alla sua gloriosa impresa. A lui è dedicata la nuova sala degustazioni che viene inaugurata insieme alla ristrutturazione del punto vendita aziendale e della Bottaia storica. Quest’ultima è un ambiente dal grande fascino, profondamente intriso di storia, nel quale si trovano 27 botti in legno, oggi non più utilizzate, ma adibite a scenario di un percorso storico e fotografico sulle vicende che hanno animato la S.Osvaldo nei suoi ottant’anni di vita.

La nuova sala degustazioni e la ristrutturazione degli altri locali rientra nel progetto di valorizzazione dell’immagine storica dell’azienda, grazie al quale sono stati lanciati lo scorso anno due vini nelle bottiglie di forma asimmetrica utilizzate da S.Osvaldo negli anni Cinquanta (il Lison Classico DOCG Lajos Babos e il Malanotte DOCG Bibi) e che vedrà nei prossimi mesi nuovi importanti novità.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM