Simposio annuale della Confraternita dei Risi e Tochi

Venerdì 12 aprile, con inizio alle 20.30, presso l’Antica Trattoria alla Fossetta di Musile di Piave si terrà l’annuale simposio ufficiale con la Confraternita dei Risi e Tochi. La confraternita è composta da un gruppo di amici che uniscono al piacere di mangiar bene, la passione per la tradizione e la cultura del proprio territorio con lo scopo di ricercare e promuovere le tipiche ricette locali unitamente al contesto in cui sono nate e si sono divulgate.

Questo il menu della serata: Cicchetti di benvenuto, con Prosecco di Valdobbiadene Doc alla “Fossetta”, Antipasto della Fossetta con erbe spontanee con Manzoni Bianco (incrocio Manzoni 6.0.13), Risi e Tochi della Confraternita con Refosco dal Peduncolo Rosso di Lison Pramaggiore, dolce finale. Il costo della serata è di 25,00 euro a persona.

Saranno presenti i membri della Confraternita dei Risi e Tochi condotti dal Gran Maestro Maurilio Turchetto, il Presidente UCET Leandro Costa, che presenterà il suo ultimo libro “L’acquolina in bocca), Daniele Marcassa e Francesco Maino, gli ideatori di Perdipiave, il viaggio dalla foce alla sorgente del Piave che ha aperto ai due camminatori un nuovo orizzonte, fatto di trekking, paesaggio, enogastronomia, scoperta di luoghi e persone poco conosciute dal grande pubblico che incarnano tuttavia lo spirito più autentico e suggestivo del Veneto.

 

Antica Trattoria alla Fossetta
Via Fossetta, 31
Musile di Piave Venezia
0421 330296
www.fossetta.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM