Jeio partner del 22° Campionato Mondiale della Pizza

In gara 500 concorrenti da 30 Paesi diversi. Emanuele Filiberto di Savoia sarà il conduttore della serata di chiusura

Bisol, la storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, forte dei suoi successi sempre in crescita, porterà Jeio alla 22ma edizione del Campionato Mondiale della Pizza. 500 concorrenti di oltre 30 Paesi diversi si cimenteranno in una sfida appassionante mettendo alla prova la loro abilità nel creare tanti tipi di pizza, da quella più classica, a quella senza glutine, a quella gourmet. Jeio Colmei Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, verrà degustato in occasione dell’evento, durante la cena di gala e al momento delle premiazioni. Ai vincitori verranno consegnate Magnum di Jeio Colmei. Emanuele Filiberto di Savoia sarà il prestigioso conduttore della serata di chiusura. “Colmei” è un termine dialettale che indica le cime delle migliori colline a vigneto della famiglia Bisol, produttrici di un’uva molto sapida e ricca di acido malico. Il fruttato intenso di questo Valdobbiadene Prosecco Superiore viene esaltato in cantina grazie a una lenta fermentazione ottenuta attraverso delicati lieviti selezionati.

Martedì 16 aprile, inoltre, Le 5 Stagioni, il brand più famoso e qualificato nelle farine per pizza, organizza una originale tavola rotonda dal titolo “Quo Vadis, Pizze?”, nel cuore della food valley, a San Secondo Parmenso, presso il MuseoAgorà Orsi Coppini. Interverranno, fra gli altri, Antonio Pace – Presidente Associazione Verace Pizza Napoletana -, Franco Costa – Direttore di Costa Group -, Franco Manna – Presidente CDA Sebeto SpA (Rossopomodoro, Rossosapore, Anema & Cozze, Ham Holy Burger ). L’evento si concluderà con uno spettacolo teatrale e, con l’occasione, si degusteranno Jeio Cuvée Brut e Jeio Colmei.

Pizza e Bollicine, dunque, per un binomio felicissimo: Jeio sarà, così, il valore aggiunto di uno dei cibi più famosi ed apprezzati in tutto il mondo.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM