A Fish & Chef oltre ai grandi cuochi arriva la scuola di cucina

Cene speciali con Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo, Gianni D’Amato, Roberto Petza, Sandro Serva e Fabio Cucchelli e lo chef gardesano Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine terrà un corso di cucina del territorio

Sul lago di Garda il gusto è Fish & Chef. Torna dal 25 aprile al 1 maggio sulla sponda veronese l’evento che offre cene stellate, street food, shopping, party e occasioni speciali per l’hospitality.

Speciali pacchetti hotel e scuola di cucina. Agli ospiti della manifestazione che soggiorneranno negli hotel che aderiranno all’iniziativa saranno riservati particolari pacchetti e opportunità da non perdere come il corso di cucina in italiano e inglese che si terrà nel ristorante stellato Vecchia Malcesine. Le lezioni, della durata di 2 ore, saranno dedicate alla cucina del territorio e si terranno dal 26 al 29 aprile con un costo di 30 euro compresa la degustazione di un piatto.

Le cene. E per gli appassionati gourmet l’evento ha rinnovato la formula delle sue cene dedicate ai prodotti del Garda dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta senza dimenticare l’enologia del territorio. Tra i grandi nomi della cucina italiana che si metteranno alla prova con il pesce di lago ci sarà anche Bruno Barbieri, giudice della prima e della seconda edizione di MasterChef Italia, seguitissimo talent show culinario di Sky. Per lui, chef del ristorante Cotidie di Londra, la cena in programma martedì 30 aprile all’ hotel Regina Adelaide di Garda  è un grande ritorno sulla riviera gardesana dopo aver lavorato a lungo al ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar. Oltre a lui ci saranno Antonio Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi di Orta S. Giulio (NO) che farà conoscere la sua creatività da doppia stella Michelin lunedì 29 aprile all’ hotel Villa Cordevigo di Cavaion; Fabio Cucchelli, del ristorante Siriola in Alta Badia, stupirà con la sua stella Michelin i commensali la sera di giovedì 25 aprile durante la cena in programma all’hotel PrimaLuna di Malcesine; domenica 28 aprile, all’ Hotel Baia Verde di Malcesine, ai fornelli ci sarà invece Gianni D’Amato, patròn del ristorante due stelle Michelin Il Rigoletto di Reggiolo chiuso momentaneamente dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio del 2012 ma anche del Rigolettino e del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia inaugurati di recente; il 27 aprile all’hotel Bellevue di Malcesine arriverà dalla Sardegna, per far brillare la sua stella Michelin sul lago di Garda, Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Siddi- Medio Campitano; Il 26 aprile all’ hotel Capri di Malcesine toccherà invece a Sandro Serva del ristorante La Trota di Rieti prendere per la gola gli ospiti della manifestazione festeggiando la seconda stella Michelin ottenuta quest’anno.

Il party. Oltre allo street food, allo shopping, alla scuola di cucina e alle speciali cene, Fish & Chef ha in programma anche un party, la grande festa con dj set, in programma sabato 27 aprile dalle ore 23 alle 3, presso la Marina di Navene a Malcesine.

Ecco nel dettaglio il programma delle cene che andranno in scena alle ore 20.30:

Giovedì 25 Aprile – Hotel Primaluna di Malcesine – Chef Fabio Cucchelli

Venerdì 26 Aprile – Hotel Capri di Malcesine – Chef Sandro Serva

Sabato 27 Aprile – Hotel Bellevue di Malcesine – Chef Roberto Petza  

Domenica 28 Aprile – Hotel Baia Verde di Malcesine Chef Gianni D’Amato

Lunedì  29 Aprile – Hotel Villa Cordevigo di Cavaion – Chef Antonino Cannavacciuolo

Martedì 30 Aprile – Hotel Regina Adelaide di Garda – Chef Bruno Barbieri  

Per maggiori informazioni: www.fishandchef.it.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM