I vini di Gambellara alla Festa del Gnocco

Due settimane all’insegna degli Gnocchi di patate di Selva di Trissino (Vicenza). Undici sughi abbinati ciascuno ad un Gambellara Classico DOC

Con l’arrivo di settembre torna una delle più amate e partecipate manifestazioni del vicentino: la Festa del Gnocco a Selva di Trissino. A partire dal 31 agosto e per due week-end consecutivi a Trissino, nella frazione collinare di Selva, si celebra il Gnocco di Selva De.Co. e le Patate De.Co. del Monte Faldo.

Ampia e variegata la proposta gastronomica, con gli gnocchi a fare da padroni, accompagnati da 11 sughi diversi fra cui scegliere. Il Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un angolo dedicato ai vini della denominazione, pronto a consigliare il migliore abbinamento con il piatto. Ogni sugo sarà infatti accompagnato da un Gambellara Classico diverso, scelto tra quelli delle aziende consorziate che hanno aderito al progetto promozionale: Cantina di Gambellara, Marchetto Luciano, Zonin Roberto, Vignato Virgilio, Grandi Natalina, Sordato Lino, Casa Vinicola Zonin. Undici abbinamenti mirati, studiati per esaltare le doti del piatto e del vino. Per info: www.festadelgnocco.it.

La promozione è realizzata nell’ambito del progetto di valorizzazione dei vini Gambellara DOC finanziato con il Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto, Misura 133.

 

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM