Pellizotti e Da Dalto, la “Fortissima” dà spettacolo

I  due  professionisti  trevigiani  hanno partecipato alla terza edizione della ciclopedalata che quest’anno si è interamente svolta sulle colline del Prosecco 

San Pietro di Feletto (TV).  Due ospiti d’eccezione per la terza edizione della “Fortissima”: domenica 15 settembre, a pedalare sulle colline del Prosecco, per un evento inserito ufficialmente nel calendario Acsi, c’erano anche Franco Pellizotti e Mauro Da Dalto. I due professionisti trevigiani hanno trascorso la giornata in compagnia dei circa 80 appassionati (alcuni provenienti anche dall’estero) che si sono simpaticamente sfidati in uno spettacolare giro in collina, circondati dai vigneti del Prosecco Docg.

Partenza dal Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, presso il monumento inaugurato la scorsa primavera, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, e poi via verso Susegana, Pieve di Soligo, Refrontolo, Rolle, Follina, Miane, Valdobbiadene e Vidor. A Colbertaldo, sosta ristoratrice, ospiti di Prosecco Privée e Cantina Adami. Quindi nuovamente in sella per fare ritorno a San Pietro di Feletto, dove il Muro di Ca’ del Poggio, l’ormai mitica salita simbolo delle terre del Prosecco, ha rappresentato l’ultima fatica di una domenica da ricordare. Conclusione di giornata al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, dove – per parafrasare il celebre slogan – il Prosecco ancora una volta ha incontrato il mare, rappresentato in tavola dagli ottimi piatti a base di pesce preparati dagli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo. E la squadra dei Fortissimi, organizzatrice della riuscitissima manifestazione insieme al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, pensa già all’appuntamento del 2014.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM