A Treviso Dripping Taste fattorie didattiche, cooking show e degustazioni

L’appuntamento con l’enogastronomia tipica della marca è fissato per il 19 e 20 ottobre prossimi

Fattorie didattiche per i bambini,  mostre, cicchetterie, cooking show, gare di cucina, orti urbani, degustazioni guidate e una cena da non perdere dedicata all’Arte nel Piatto. Ci sarà tutto questo e molto altro nelle piazze del centro storico di Treviso durante Treviso Dripping Taste 2013. L’evento in programma il 19 e 20 ottobre 2013 trasformerà l’enogastronomia di qualità in un divertimento per grandi e piccini all’insegna dell’arte. Piazze, salotti e atelier permetteranno di assaggiare o acquistare i prodotti a Km Zero in tutte le loro forme, seguendo un vero e proprio itinerario del gusto che attraverserà il cuore del capoluogo della Marca, da piazza Borsa a piazza Indipendenza, passando per piazza San Vito, per quella Dell’Università, fino ad arrivare alla Loggia dei Cavalieri e addentrandosi negli spazi espositivi del Museo di Santa Caterina e nel palazzo della Camera di Commercio, dove sabato, alle 20.30, si terrà la cena “sperimentale” dedicata agli appassionati gourmet e a coloro che vogliono lasciarsi stupire dalla fantasia degli chef del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio). Una manifestazione in cui anche i più piccoli avranno l’opportunità di scoprire come nascono i cibi che arrivano nelle loro tavole, mettendosi alla prova nella realizzazione del miele, del formaggio e di tanti altri prodotti.

Ma Treviso Dripping Taste 2013 è solo la tappa finale di un tour che tocca anche altre località della provincia di Treviso. A precedere la kermesse sarà l’evento “Cicchetti al Museo” in programma oggi a Castelfranco Veneto ed il 12 ottobre ad Oderzo con percorsi guidati all’interno dei musei dove si potrà prendere parte a  degustazioni di finger food (cicchetti) filologicamente preparati ed illustrati direttamente dagli chef. Quest’anno particolare attenzione sarà data anche ai temi legati all’Orto Urbano e ad una cucina eco-sostenibile con laboratori per i più piccoli, cooking show e performance d’artista in cui saranno recuperati spazi urbani abbandonati per un loro utilizzo “green”. A Castelfranco e Oderzo si terrà anche la gara di cucina a cui il pubblico potrà partecipare gratuitamente, diventano protagonista di un vero e proprio cooking show.

Il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio) inaugura la collaborazione con Unpli Treviso e la Rassegna Delizie d’Autunno inserendosi nel contest fotografico con allettati proposte gourmet.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Treviso Dripping Taste” oppure contattare l’ufficio stampa Gheusis al numero  334 2413080.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM