Gusto Berico: vino, gastronomia e arte a Vicenza

Il 19 e 20 ottobre in centro a Vicenza un evento dedicato a vini dei Colli Berici e ai prodotti tipici del territorio. Banco d’assaggio, degustazioni e una mostra d’arte

Si terrà a Vicenza sabato 19 e domenica 20 ottobre Gusto Berico, salone dedicato ai vini Colli Berici e Vicenza DOC e alle produzioni gastronomiche tipiche della provincia. Oltre trenta i produttori attesi, ognuno dei quali presenterà tre vini. Vi sarà quindi modo di degustare e comparare i Tai Rosso e gli altri grandi vini rossi dei Colli Berici, i vini bianchi e le bollicine del territorio. Insieme alle aziende vitivinicole, saranno presenti anche le distillerie, i produttori artigianali di specialità gastronomiche, gli agriturismi e i ristoranti. Questi ultimi prepareranno per il pubblico i piatti della tradizione vicentina.

L’evento, organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini dei Colli Berici, si terrà a Palazzo Valmarana Braga, opera di Andrea Palladio, sito nel centralissimo Corso Fogazzaro. Il biglietto di entrata, al costo di 10 euro (8 per gli iscritti alla pagina facebook dell’evento) darà diritto a sette degustazioni di vini o distillati e tre assaggi gastronomici.

Oltre al banco d’assaggio, vi saranno degustazioni guidate e momenti di approfondimento enogastronomico su prenotazione, nonché una mostra d’arte curata da Federcritici di Vicenza. Gusto Berico raccoglie il testimone da Gustus Itineris, analoga manfestazione che negli ultimi tre anni ha raccolto un crescente interesse da parte degli enoappassionati.

Per info: www.facebook.com/gustoberico oppure: www.bevidoc.it e www.stradavinicolliberici.com.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM