Le promesse dell’enogastronomia carnica

Hanno operato dal 16 al 17 novembre al Palazzo Veneziano e al ristorante “Casa Oberrichter” di Malborghetto

Fra gli chef, i gastronomi, i sommelier e i giornalisti di fama internazionale che, dal 14 al 17 novembre, hanno dato vita a Tarvisio e Malborghetto all’edizione 2013 di “Ein Prosit”, manifestazione eno-gastronomica tra le più prestigiose del Friuli-V. G., si è ritagliata un ruolo concreto ed apprezzato anche una preparata pattuglia di studenti dell’Isis “Jacopo Linussio” di Tolmezzo.

Quattordici allievi delle classi IV e V, guidati dalle insegnanti Rita Battisti e Alessia Tambosco, hanno affiancato il personale che ha animato gli “Itinerari del gusto”, le “Degustazioni guidate” e i “Laboratori dei sapori”, tenutisi presso il Palazzo Veneziano e il ristorante “Casa Oberrichter” di Malborghetto.

«Da parte degli organizzatori dell’evento, degli chef, dei sommelier e dei giornalisti abbiamo ricevuto molti complimenti, che sono sicuramente serviti a motivare i ragazzi e a spronarli a fare del loro meglio», commenta con soddisfazione Rita Battisti. «Vedere all’opera tante personalità del mondo della gastronomia e della ristorazione – aggiunge l’insegnante dell’Isis “Linussio” – li ha sicuramente appassionati ancor di più alla loro futura professione e li spingerà a migliorarsi e a conoscere sempre meglio il loro mondo lavorativo».

Il gruppo dell’Istituto tolmezzino – composto da Michela Gerin, Ivan Mazzolini, Federica Michelotti, Francesca Murador, Davide Patat, Nataly Persico, Jessica Primus, Federica Rovere, Marianna Silverio, Alessio Varosi, Giorgia Vidale, Christian Zorino, Christian Zozzoli e Alice Zilli – ha operato nella preparazione e nella realizzazione degli appuntamenti di “Ein Prosit” dal 16 al 17 novembre, su invito dell’associazione organizzatrice “Coprotur Tarvisio”.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM