Sesta tappa Ristolemene con “Profumi di mare ed erbe di campo”

Sesta tappa del circuito Ristolemene. Venerdì 16 maggio l’enogastronomia tipica targata Confcommercio fa ingresso alll’osteria al Cacciatore gestita dalla famiglia Bon. Un locale storico di Cavanella di Concordia Sagittaria sito lungo le rive del fiume Lemene, a due passi dall’oasi naturalistica Franzona e ideale per passeggiate ed escursioni ciclo-turistiche.

Già il tema “Profumi di mare ed erbe di campo” fa venire l’acquolina in bocca, se poi scorriamo il menù che verrà proposto possiamo quasi sentire il profumo che si spande! Si inizia con gli antipasti che sono tutto un programma: pagodina di melanzane e sardoni in saor, zottoli con mais bianco perla macinato a pietra, cannolo sbagliato con crema di dentice e frittatina alle ortiche e menta ed olio dei Colli Euganei.

Si passa ai gustosi primi: crespelle con Latteria di Summaga e bruscandoli, Carnaroli biologico veronese con carlini. Non bastasse c’è un raffinato secondo a base di filetto di San Pietro in crosta di zucchine, pomodori ciliegia ed olio del Garda Orientale. Finale in dolcezza: torta con ricotta di Summaga e fragole. I profumati vini della Cantina Merk accompagneranno degnamente ogni piatto. Cosa chiedere di più ad una cena “profumata”?

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM