Bibione lancia i Bike e Walking Hotel

C’è chi vuole stare in spiaggia, ma anche chi si rigenera pedalando con la famiglia nella natura: per gli amatori ma anche per i professionisti, Bibione offre alberghi dedicati che offrono tutto il necessario come bici gratuite, pranzi al sacco, colazioni energetiche, visite guidate e Kit-bike

La natura di Bibione è sicuramente tutta da vivere: pinete, spiagge incontaminate, il fascino della laguna… e questo tesoro diventa ancora più affascinante se vissuto, anche assieme alla famiglia, facendo escursioni in bicicletta e avendo come base un’accomodation pensata proprio per chi ama questo tipo di vacanza: il Bike Hotel.

I Club Bike Hotels sono un gruppo di alberghi, organizzati appositamente per i ciclisti, che mettono a disposizione dei loro clienti numerose facilities che spaziano dall’uso gratuito di City bikes anche con seggiolino per i bambini, alla preparazione di colazioni energetiche e pranzi al sacco, rastrelliere, fino ad arrivare al servizio lavanderia. C’è inoltre la bike card che può essere utilizzata per fare shopping in città o usufruire di ulteriori vantaggi. Per i più esperti, ci sono piccole officine con tutti gli strumenti utili alla manutenzione della bicicletta (Kit-bike), locali protetti per la custodia, attrezzatura per il lavaggio della bici e convenzioni con negozi specifici. Il materiale illustrativo che gli ospiti possono trovare direttamente in hotel comprende guide sugli itinerari dedicati, informazioni sulla località e sugli eventi e le manifestazioni eventualmente raggiungibili con la bici. Per soggiorni superiori a tre giorni, in omaggio viene data una rivista con percorsi specifici che viene creata appositamente da una casa editrice specializzata. Regolarmente, vengono anche organizzate escursioni di gruppo guidate.

Bibione: un confortevole universo per la tua vacanza ‘su misura’
Con una tradizione di ospitalità che vanta più di cinquant’anni di vita, Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche e si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia. La vera forza di questa località è quella di saper coniugare il massimo rispetto per l’ambiente con un’offerta turistica di qualità e adatta alle diverse tipologie di utenza: 22 bandiere blu (consecutive dal 1996), la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell’ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico…

Ma venire a Bibione, oltre che per godere di spiagge, dune, pinete, valli da pesca e territori incontaminati, significa anche trovare tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e bambini: una spiaggia pulita e attrezzata dove rilassarsi, divertirsi o fare sport, strutture ricettive di qualità, le terme con le acque curative e la SPA, una gastronomia affermata che utilizza prodotti genuini e locali, un terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM