Le eccellenze enogastronomiche trentine in mostra a Expo Riva Hotel

Prodotti, produttori, partner operativi e istituzionali oltre ad un ricco calendario di degustazioni ed eventi di approfondimento in 600 mq di spazio espositivo. Così la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino si presenta all’imminente manifestazione rivana, punto di riferimento per il settore dell’hotellerie e della ristorazione.

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino, sarà tra i protagonisti di Expo Riva Hotel, la fiera dedicata al mondo dell’hotellerie e della ristorazione in programma dal 25 al 28 gennaio presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda, con uno spazio espositivo ampliato e totalmente rinnovato che si svilupperà nella zona della balconata del piano superiore (Pad. B3/ stand F01-11) all’ingresso dell’edificio.

Uno ,stand con un’importante superficie 600 mq in totale, che per la prima volta in assoluto sarà allestito utilizzando l’immagine coordinata di Trentino Marketing: un valore aggiunto che contribuisce ulteriormente alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche in mostra.

“Un’occasione unica – precisa Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – soprattutto per le realtà più piccole e con minori risorse, di accedere a nuove e strategiche opportunità di business mostrandosi con una veste assolutamente autorevole sia al poliedrico mondo dei professionisti presente in fiera sia al consumatore finale. Target diversi, ma per noi parimenti importanti, che avranno la possibilità di scoprire, toccare con mano e acquistare le eccellenze del nostro territorio, oltre a prendere parte agli importanti momenti di approfondimento che organizzeremo con la collaborazione dei nostri partner”.

Circa una ventina i produttori coinvolti: ASTRO – Associazione Troticoltori Trentini, prodotti ittici; Azienda Agricola Pojer e Sandri, vini, spumanti e distillati; Azienda Agricola del Revì, spumanti Trentodoc; Azienda Agricola Troticoltura Armanini, prodotti ittici; Birra del Bosco, birre artigianali; Cà dei Baghi – Azienda Agricola Valcanover, confetture, succhi e prodotti cosmetici; Cantina Aldeno, vini e spumanti Trentodoc; Cisa 20.54, cioccolato; Consorzio I Dolomitici – Liberi Viticoltori Trentini, vini e spumanti; Endrizzi Azienda Vitivinicola, vini e spumanti Trentodoc; Foletto di Foletto A&C, liquori di frutta, amari e sciroppi di frutta; Acqua levico, acqua; Macelleria Sighel, salumi; Maxentia, vini; Monti Trentini, formaggi; Trentino Erbe, infusi e “zirele”.

Al loro fianco, lo spazio espositivo ospiterà infatti anche realtà aziendali attive in mercati complementari al food&beverage, che spesso collaborano con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – come Arredhotel, fornitura di attrezzature e servizi per la ristorazione professionale; Nipe, servizi per il commercio, l’ufficio, la ristorazione e l’impresa; e Navarini Rame, azienda artigiana leader nella produzione di manufatti in rame – e soggetti istituzionali vicini all’attività di promozione della Strada, come Istituto Trento Doc, Consorzio La Trentina e progetto Ecoristorazione Trentino per la sostenibilità ambientale del comparto ristorativo, che avranno la possibilità di distribuire materiale informativo e rispondere alle domande dei visitatori grazie al supporto di personale qualificato dedicato.
Prestigiose collaborazioni che contribuiranno ad arricchire il variegato calendario di appuntamenti che si succederanno nel corso della manifestazione, tra incontri, degustazioni, laboratori e momenti di approfondimento, in programma ogni giorno in tre fasce orarie.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM