4° “Mastro Birraio” Fiera della Birra Artigianale

La 4^ edizione di “Mastro Birraio” Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave si terrà dal 10 al 26 aprile 2015 negli appena restaurati padiglioni dell’Antica filanda di questa ridente cittadina del Trevigiano.

La kermesse si articolerà in tre fine settimana ogniuno con 20 birrifici diversi e di diversa provenienza territoriale. Dal 10 al 12 aprile parteciperanno infatti 20 birrifici tra i migliori dell’intera penisola, dal 17 al 19 aprile sarà il turno di quelli provenienti dal Triveneto ed infine dal 24 al 26 aprile la fiera sarà dedicata alle birre europee. Centinaia quindi le birre disponibili presentate nella maggior parte dei casi direttamente dai loro produttori disponibili anche a raccontarne storia e composizione.

A “Mastro Birraio” si visita anche per mangiare qualcosa di unico da abbinare a buone e genuine birre. Le gastronomie partecipanti sono tutte attentamente selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle migliori specialità italiane : panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l’originale focaccia pugliese, caffetteria e pasticceria napoletana, primi piatti della tradizione romanesca, grigliata argentina, piadina romagnola, focaccia genovese, arancini siciliani, hot dog con carne di chianina, tramezzini giganti veneziani, frozen jogurt, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro…Il pubblico potrà godere di vaste aree dove degustare questi prodotti in comodi tavoli situati sia all’interno dei padiglioni che al riparo di maxi gazebo.

“Mastro Birraio” vuole essere un momento non solo di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede conferenze, degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione con i grandi esperti.

L’ingresso costa 3 euro ed i 40.000 mq. di parcheggio di fronte alla Fiera e l’area sosta camper sono tutti gratuiti.

Altre informazioni al sito www.fierabirra.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM