Design Week: Acqua Dolomia guarda al futuro con i giovani designer

Alcune delle proposte degli studenti potranno essere realizzate dall’azienda

Etichette speciali per edizioni limitate della linea Vetro Exclusive, app digitali per gli utenti e l’utilizzo creativo del materiale industriale di produzione sono stati al centro delle sperimentazioni dei giovani designer in occasione della Design Week che si è appena svolta al Consorzio Universitario di Pordenone.

Acqua Dolomia è stata una delle dodici aziende pordenonesi protagoniste dei workshop a cui hanno partecipato i giovani studenti della sede pordenonese dell’ISIA Roma che hanno proposto soluzioni di design per queste imprese. Alcune delle interessanti proposte degli studenti potranno essere realizzate dall’aziendae saranno l’occasione per Acqua Dolomia di aumentare il proprio appeal nel mercato italiano ed estero.

«Entusiasmo, creatività e professionalità sono gli elementi che abbiamo riscontrato nelle proposte elaborate durante il workshop  – dichiarano Silvia Moretto e Chiara Stival, socie di Sorgente Valcimoliana srl -. Da subito abbiamo accettato la proposta di partecipare a questa iniziativa perché siamo consapevoli del valore di un confronto con altre realtà soprattutto culturali e del settore della formazione.

Siamo state piacevolmente colpite dalla capacità di questi giovani di cogliere pienamente l’anima dei singoli progetti e i valori su cui si fonda la nostra azienda. Da sempre, Acqua Dolomia – concludono Moretto e Stival – dedica grande attenzione agli strumenti di marketing e alla cura e allo studio in particolare del packaging della bottiglia e dell’etichetta da coniugare con l’eccellenza dell’acqua».

«La Design Week è stata un’occasione concreta per creare un dialogo efficace tra giovani menti creative e aziende, una contaminazione d’idee ed esigenze imprenditoriali – afferma Saverio Maisto, direttore del Consorzio Nip di Maniago -. Questo tipo di iniziative stimolano un’intelligenza collettiva, fondamentale ad arricchire la cultura imprenditoriale del nostro territorio e dei nostri giovani. Ogni anno sono sempre più numerose le aziende del Nip che decidono di partecipare alla design Week».

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2017 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM