Il Prosciutto di San Daniele DOP alla 50a edizione di Vinitaly, tra show cooking e dibattiti di approfondimento sul futuro del patrimonio agroalimentare Made in Italy

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sarà presente a Vinitaly, il più importante salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati giunto alla sua cinquantesima edizione, che si terrà dal 10 al 13 Aprile 2016 a Verona, negli spazi di Veronafiere. Anche quest’anno, durante tutto il periodo del Salone, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele affiancherà un’altra eccellenza italiana: il Prosecco DOC nello spazio allestito nell’area H (dietro al pad. 3), costituito da una saletta degustazione e un ristorante annesso, gestito dallo chef Tino Vettorello del ristorante Tre Panoce di Conegliano.

Lunedì 11 aprile alle ore 12,00 si terrà presso la “Lounge & Restaurant Prosecco DOC”, Area H, l’incontro “Agroalimentare” patrimonio del Made in Italy – Istruzioni per l’uso nella comunicazione ai giorni nostri, organizzato dal Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco. Nel corso della conferenza, moderata dall’istrionico presentatore, imitatore e comico Andro Merkù, interverranno Stefano Zanette, Presidente Consorzio Prosecco Doc, Luca Giavi, Direttore Consorzio Prosecco Doc e Mario Emilio Cichetti, Direttore del Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Il dibattito sarà l’occasione per fornire ai presenti gli strumenti necessari per affrontare in modo informato un argomento sentito quale, appunto, quello della produzione agroalimentare nostrana.

Inoltre, nel corso delle quattro giornate del Salone, sempre all’interno dell’area H, un pubblico di professionisti del settore, giornalisti e appassionati potrà assistere a una serie di show cooking realizzai da rinomati chef di altrettanti locali del Veneto e Friuli Venezia Giulia, come Domenico Basso del Ristorante 3 Quarti (VI), Carlo Nappo del Ristorante La Catina (PN), Andrea Rossetti del Ristorante Ai Do Campanili (VE) e Silvia Moro del Ristorante Hotel Aldo Moro (PD). Quattro gustosi appuntamenti in cui il grande protagonista sarà il Prosciutto di San Daniele DOP, servito al naturale o inserito in piatti elaborati come ingrediente caratterizzante.

Appuntamento quindi con il Consorzio del Prosciutto di San Daniele a Vinitaly dal 10 al 13 Aprile

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM