“Intolleranza Fottiti” il nuovo libro More Mondadori

Un libro necessario su una tematica attualissima che riguarda ciascuno di noi: quella delle Intolleranze Alimentari.
Questo è “Intolleranza Fottiti”, un titolo aggressivo e pregnante scelto per esprimere il disagio, la ricerca e la vittoria su quello che per molti è considerato un problema, per altri una seccatura (come ad alcuni ristoratori), e per altri ancora (anche molti medici!!!) un’idiozia dei tempi moderni… in grado da sola di minare la salute fisica e psicologica di chi ne è vittima!
A sviscerare la questione portandola alla soluzione è Tiziana Colombo, autrice, blogger,
food influencer italiana INTOLLERANTE, tra le prime ad aver affrontato il tema delle Intolleranze Alimentari in cucina, portando l’argomento dal piano personale a quello mediatico, per il bene di tutti.
Dedicato a chi soffre di Intolleranze Alimentari, ma perfetto per chiunque desideri un approccio più creativo e responsabile verso il cibo quotidiano, il libro si profila come vademecum dell’alimentazione moderna con la descrizione di prodotti succedanei agli alimen- ti contenenti lattosio, nichel e glutine, ricette e consigli per “personalizzare” il proprio piatto, spiegazioni sulla preparazione delle basi della cucina e della pasticceria e suggerimenti sull’uso degli strumenti da utilizzare.
Un nuovo viaggio nel gusto dunque, accattivante e informato, fatto di incontri, luoghi, momenti, scoperte, amici e pura passione per la cucina e il vivere bene, scritto con la collaborazione di un’allegra brigata che ha fatto della cucina una missione:
il rinomato chef Fabio Silva, il maestro panificatore Massimo Bonanomi, l’esperto di canapa Oris Portanova e l’eclettico show-chef Diego Bongiovanni, eroe della tavola di grandi e piccini.

Tiziana Colombo che lavora come responsabile amministrativa nell’azienda di famiglia, ha da sempre una grande passione
per la buona cucina: nel 2007 ha quindi creato il Blog di Nonna Paperina. Non Food Blogger… ma Food Lover!
Ma poi nel 2011 la scoperta di una grave intolleranza al nichel e subito dopo al lattosio, la getta nello sconforto di cui subito ne esce ancora più forte: il confronto con il mondo delle intolleranze, l’inizio di un nuovo percorso di ricerca: la cucina e il benessere. Da quel giorno, ogni momento libero che ha è un’occasione per creare, sperimentare, provare nuove ricette, alla continua ricerca di ingredienti e combinazioni che siano in grado di trasmettere il suo amore per la cucina, i colori e i sapori di ogni singolo ingrediente. Presentazioni, eventi, seminari, sono diventati il mezzo per essere d’aiuto a chi soffre di intolleranze alimentari.

Titolo: INTOLLERANZA FOTTITI
Autore: Tiziana Colombo Formato
Pagine: 160
Formato: cm 23 x 23
Illustrazioni: a colori

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM