Concordia affascina con gli aperitivi archeologici

Un’estate a forte vocazione turistica quella di Concordia Sagittaria, che da giugno a settembre propone un calendario di attività culturali che offrono una imperdibile opportunità di visita alla città.
Di particolare rilievo sono gli “Archeoaperitivi”, che consistono in una visita guidata tematica della città con approfondimenti su particolari monumenti della Concordia romana o su curiosità della vita quotidiana al tempo dei romani. Al termine della visita è inclusa la degustazione di un aperitivo in un locale del centro.
Gli Archeoaperitivi si tengono tutti i venerdì alle ore 19.15, il costo è di euro 10,00 a persona, ed è obbligatorio prenotarsi al numero unico 0431-430092.
Oltre a ciò, si potrà iscriversi e partecipare alle Cene Romane ed alle Cene Medievali (che si tengono il giovedì sera), alle Passeggiate Archeologiche (29/09 e 27/10 presso il Parco dei Signini) e al cinema all’aperto (29/08 presso il piazzale Battistero).
Le attività sono a cura del Comune di Concordia Sagittaria e di Cultour Active, con la collaborazione dell’Associazione Rufino Turranio, della Rete d’Imprese Venezia Orientale Tours, di TVO srl, e degli operatori economici e turistici locali.
Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM