Tre nuove case vinicole nel portafoglio del polo vini del Gruppo Campari

Milano, 11 gennaio 2012 – Tre nuovi accordi di distribuzione in esclusiva per il Polo Vini del Gruppo Campari, la divisione dell’azienda leader nell’industria globale del beverage di marca che gestisce la categoria del vino di qualità nel mercato nazionale e internazionale.
Entrano infatti a far parte del portafoglio prodotti tre nuove importanti aziende vitivinicole, che verranno commercializzate dal Gruppo Campari: Fazi Battaglia e Urciuoloche verranno distribuiti in esclusiva mondiale, e Mouton Cadet in esclusiva per il mercato italiano.
“Le aziende scelte per entrare a far parte del Polo Vini sono delle eccellenze nel panorama vinicolo internazionale – commenta Andrea Montorfano, Managing Director della Business Unit Wines del Gruppo Campari – e ben rappresentano i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo. Puntiamo infatti ad accrescere il nostro ruolo di protagonisti nel mercato del vino italiano di qualità: Fazi Battaglia e Urciuolo, aziende da un lato complementari geograficamente dall’altro coerenti per qualità dei loro vini, vanno ad arricchire il nostro portafoglio di aziende italiane, mentre Mouton Cadet si affianca nell’ambito dei vini francesi alla nostra vitivinicola di proprietà Lamargue.”

Le tre aziende vinicole con cui è stato appena chiuso l’accordo di commercializzazione vanno a incrementare il portfolio di marchi in distribuzione esclusiva: Le Fracce, Kupelwieser, Tenuta di Capraia e Icario. Si aggiungono, inoltre, alle 4 aziende vinicole di proprietà della Business Unit Wines, Sella&Mosca, Enrico Serafino, Teruzzi&Puthode la francese Château Lamargue.

Fazi Battaglia, azienda vitivinicola leader nelle Marche, ha saputo nel corso degli anni dare vita ad un progetto di grande successo valorizzando il più famoso vitigno marchigiano, il Verdicchio, facendolo conoscere in Italia e nel mondo attraverso la sua caratteristica e originale bottiglia ad anfora divenuta ben presto icona del vino e del design italiano. Dalle sole uve dei vigneti di proprietà ha sviluppato un’ampia gamma di vini dalle riserve di Verdicchio al Rosso Conero. Sempre facente parte del gruppo Fazi Battaglia, Greto delle Fate, una delle realtà vitivinicole più nuove nell’ambito del Morellino di Scansano, completa il portafoglio vini per i quali è stato concluso l’accordo di distribuzione esclusiva con il Gruppo Campari.
Segue Fratelli Urciuolo, una delle aziende vitivinicole più rappresentative e promettenti della terra d’Irpinia, la cui storia, unita alle caratteristiche del territorio, il suo clima e la sua evoluzione, hanno dato la possibilità ai Fratelli Urciuolo di produrre vini dalla forte personalità ed elevata qualità. Tra i vini più importanti il Taurasi DOCG, il Fiano di Avellino DOCG e il Greco di Tufo DOCG.
Il terzo nuovo ingresso è rappresentato da Mouton Cadet, parte del gruppo Baron Philippe de Rothschild, icona dei vini francesi a livello internazionale. Mouton Cadet, con la sua ampia gamma di Bordeaux AOC e Riserve, si connota come uno dei Bordeaux più venduti al mondo.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM