Gambellara, un bianco a colori al Vinitaly

In occasione del prossimo Vinitaly, dal 25 al 28 marzo, il Gambellara classico diventerà un bianco a colori. Ogni giorno, dalle 13 alle 15 al padiglione 5 – stand F4, il Consorzio Tutela Vini Gambellara Doc presenterà una degustazione tematizzata in un colore diverso. E così domenica 25 marzo il Gambellara sarà bianco, lunedì 26 rosso, martedì 27 verde e infine mercoledì 28 nero.
Il colore del giorno sarà quello degli ingredienti dei piatti proposti in abbinamento, preparati dagli chef della Strada del Recioto e dei vini di Gambellara. E il colore sarà anche quello dei cavatappi Artis, azienda vicentina specializzata in accessori per il vino, ospite nello spazio del consorzio durante tutta la manifestazione con una gamma di cavatappi coloratissimi e un concorso per giornalisti e blogger.
“Il Gambellara è un vino fresco e giovane. Ci piace immaginarlo colorato, proprio come il bianco è la somma di tutti i colori – spiega Giuseppe Zonin, Presidente del Consorzio – Al Vinitaly saranno presenti i produttori, tanti sono giovani, pronti a proporre il Gambellara come vino da aperitivo fermo prodotto dalle uve di garganega, in alternativa alle solite bollicine. Una vera spremuta di territorio”.
In contemporanea alle degustazioni giornalisti e blogger presenti potranno partecipare al concorso Stappa facile. Provando uno dei cavatappi Artis potranno vincere il prodotto, ogni giorno in colore differente.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM