Nasce il servizio Presswine.it

Va online ufficialmente in concomitanza con l’edizione 2012 di Vinitaly il servizio www.presswine.it, il primo press service per la diffusione di notizie e comunicati dal mondo del vino.

Presswine.it nasce dall’esperienza dell’agenzia di comunicazione Cervelli in Azione srl. L’obiettivo del nuovo press service è dare visibilità alle Aziende vitivinicole, ai Consorzi, alle Associazioni (di sommelier, di produzione, di sviluppo) e agli Enti del Settore (Enti territoriali, Proloco, sistemi di visibilità turistica) grazie ad una piattaforma giornalistica in grado di raggiungere organi di stampa ed attori della comunicazione ai quali fornisce strumenti per il lavoro quotidiano.

Attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia ogni abbonato può pubblicare il proprio comunicato (anche via e-mail), che viene veicolato anche attraverso il canale Twitter (@press_wine). I comunicati pubblicati sono indicizzati all’interno del sito su base tematica (quattro le categorie previste: Produttori, Enti e Consorzi, Associazioni e Altro), ma anche in ordine cronologico e geografico, permettendo ad utenti e operatori dell’informazione di essere aggiornati sull’attività quotidiana e di effettuare in questo modo ricerche mirate nell’archivio.

Il portale nasce dall’esigenza di visibilità del mondo del vino per diffondere la conoscenza dei prodotti, delle competenze, delle tecnologie e dei valori che ne contraddistinguono il dinamico panorama. I giornalisti e gli organi di stampa possono ripercorrere in un solo click su www.presswine.it ogni comunicato stampa del settore, mentre gli iscritti possono trovarvi un flessibile e dinamico strumento di comunicazione.

È previsto un periodo promozionale gratuito dedicato alle realtà che espongono a Vinitaly 2012. Per ogni informazione é possibile scrivere a: info@presswine.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM