Nuova avventura letteraria per Bibi Velluzzi, firma prestigiosa della Gazzetta dello Sport dove scrive non solo di calcio e basket femminile ma anche di gossip, costume e società. La sua passione, però, è anche la buona cucina e, naturalmente il buon bere.
Nasce proprio da qui il suo secondo libro, dal titolo “I peccati di gola dei campioni”, venti interviste che hanno poco a che fare con sport ma molto con il mondo gastronomico. E sono loro, gli atleti, a raccontare le loro storie golose, con tanti retroscena fino ad ora segreti e talvolta addirittura piccanti! Tra i protagonisti, Francesco Moser, Paolo Rossi, Aldo Montano, Flavia Pennetta, Totò Di Natale, Rino Gattuso…A ciascuno di loro è dedicato un capitolo ricco di aneddoti e di curiosità che, d’ora in poi, li renderà famosi anche al di là delle loro straordinarie performance sportive.
Il libro verrà presentato lunedì 16 aprile alla Libreria Feltrinelli di Udine, alle ore 18, dove gli ospiti potranno brindare al suo successo con i vini della Fattoria Mantellassi, l’azienda di Magliano in Toscana, famosa soprattutto per aver contribuito in modo determinante alla costituzione della Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Morellino di Scansano, di cui è considerata una delle più prestigiose aziende produttrici.
Tra le sue etichette più famose ricordiamo, tra i rossi, Le Sentinelle, eccellente espressione qualitativa nell’ambito del Morellino di Scansano D.O.C, e la Querciolaia, vino nato dal vitigno Alicante, uno dei primi vitigni impiantati nella Fattoria Mantellassi, molto apprezzato per il suo bouquet composito e per il gusto caldo, morbido e vellutato.
Protagonista della serata di Udine sarà invece il Mentore, un morellino che nasce da un’attenta selezione di uve della varietà Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Malvasia Nera e Cannaiolo nero, provenienti da vigneti di proprietà dell’Azienda e che, come tutti gli altri, ha ottenuto il massimo riconoscimento nazionale: la Denominazione di Origine Controllata e Garantita.
C’è qualcosa di più accogliente di un bel libro e di un buon bicchiere di vino? Vi aspettiamo!
Libreria Feltrinelli
Via Canciani 15
Udine
Tel 0432 204292
Lunedì 16 aprile, ore 18