Crema&Cioccolato: il franchising economico e “chiavi in mano”

Prolungata fino a giugno l’offerta dei 13 mila euro. Già creati 250 posti di lavoro

Semplice, immediata, garantita. È la formula di crema & cioccolato, il brand di gelaterie in franchising del gruppo friulano BMV srl. Una realtà che nei primi mesi del 2013 ha già consentito di creare più di 250 nuovi posti di lavoro, con 70 nuove aperture su tutto il territorio nazionale.

Una vera e propria “formula anti-crisi” quella proposta dal gruppo friulano, che ha consentito a crema & cioccolato di registrare un più 400% sul giro d’affari totale negli ultimi anni. E l’azienda non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: l’obiettivo già fissato per il 2013 è riuscire ad aprire 100 nuovi locali sfondando il muro dei 200 punti vendita in Italia. Come dicevamo, la proposta di crema & cioccolato si caratterizza per essere semplice, immediata, garantita.

Semplice perchè dà la possibilità a tutti, di realizzarsi economicamente e professionalmente. Con crema & cioccolato infatti, bastano 13 mila euro per aprire una nuova gelateria (questa offerta andrà avanti fino alla fine di giugno 2013).

Immediata perché la società friulana mette a disposizione un’assistenza completa che in pochissimo tempo, dove aver valutato le caratteristiche logistiche del nuovo locale, fornisce tutto il necessario per l’apertura.

Garantita perché crema & cioccolato offre un pacchetto completo che va dalla progettazione alla consulenza per tutte le pratiche burocratiche fino alla fornitura in comodato d’uso gratuito di tutti gli arredi e le attrezzature, e al corso di formazione e assistenza commerciale. In questo modo, chi non ha esperienza, o grandi capitali a disposizione, può realizzare il proprio sogno imprenditoriale “chiavi in mano”.

«Abbiamo cercato di scavalcare tutte quelle che sono le classiche barriere che impediscono a una persona di avviare una nuova attività – commenta Lorenzo Mazzilli, uno degli amministratori della catena friulana –. La nostra mission aziendale è di dare un opportunità a tutti, per questo abbiamo contenuto al massimo l’investimento iniziale, riducendolo al solo diritto d’ingresso. Inoltre diamo grande importanza alla formazione dell’affiliato e all’assistenza commerciale durante tutta la durata del contratto. Questo riduce praticamente a zero il rischio imprenditoriale, e permette a tutti di avere accesso a un settore in così forte crescita».

Crema&Cioccolato fornisce ai propri affiliati una gamma di oltre 50 gusti, che vengono consegnati in tutta Italia in sole 24 ore dall’ordine, per offrire a tutta la clientela un prodotto sempre fresco e di grande qualità. Com’è possibile raggiungere simili risultati in tempi di crisi? La risposta arriva ancora da Mazzilli: «Abbiamo capito che la chiave era non solo puntare sulla qualità, in termini di prodotti e servizi, ma renderla accessibile a tutti. Il settore del gelato è uno dei pochi che continua a reggere l’urto della crisi economica, ma entrare in questo business è in genere estremamente dispendioso. Grazie alla nostra formula invece, chiunque può vedere realizzata la gelateria dei suoi sogni con soli 13.000 euro». Crema & cioccolato fa una valutazione sullo stato di fatto dei locali, offre supporto per tutti gli aspetti burocratici insieme a un approfondito corso di formazione pre apertura, concede tutti gli arredi e le attrezzature in comodato d’uso gratuito, lasciandoli di proprietà dell’affiliato dopo 5 anni con un riscatto totale di soli 50 euro.

Fino alla fine di giugno, Crema&Cioccolato dà la possibilità di aprire una gelateria soltanto con un investimento di 13 mila euro. Una promozione che ha già permesso di calendarizzare 68 nuove aperture nei prossimi mesi un po’ in tutta Italia. Tra queste ci sarà anche la seconda gelateria Crema&Cioccolato di Rapallo, gestita da Cristina Brezzo.

«Abbiamo già una gelateria Crema&Cioccolato a Rapallo, in zona commerciale, ma visto che le cose stanno andando bene, abbiamo deciso di aprirne una seconda sul lungomare. Le soddisfazioni – afferma Cristina – ci sono state e grazie al supporto di Crema&Cioccolato tentiamo di crescere ancora. La formula messa a disposizione dell’azienda friulana funziona molto bene e i clienti sono molti soddisfatti della qualità del gelato». «Mi sento di consigliare l’avvio di un’attività di questo tipo – aggiunge Cristina Brezzo – perché ci sono ancora buoni margini di guadagno senza grossi investimenti. Grazie al supporto e al sostegno di Crema&Cioccolato poi, tutto è più semplice. Mi sono sentita accompagnata in questo percorso e i risultati stanno arrivando. Per questo ho riconfermato la fiducia all’azienda friulana anche per l’apertura della seconda gelateria qui a Rapallo».

Per informazioni più dettagliate su come aprire una gelateria con crema & cioccolato, potete contattare gli uffici della BMV s.r.l. al numero 0431 92 453, oppure visitare il sito www.cremaecioccolato.org.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM