SOL&AGRIFOOD: la rassegna dell’agroalimentare di qualità in programma dal 22 al 25 marzo 2015

Sul sito di Sol&Agrifood notizie, approfondimenti, curiosità.
Questa settimana il perchè il “cibo spazzatura” imbroglia il cervello, l’extravergine che fa bene al fegato e ol nuovo tappo antifrodi per l’olio nei ristoranti. Rinnovato il sito della manifestazione, per far comunicare la filiera agroalimentare con i consumatori di tutto il mondo.

Il junk food o “cibo spazzatura” imbroglia il cervello, per questo siamo più propensi a sceglierlo quando facciamo la spesa. La scoperta è stata fatta da ricercatori canadesi e per saperne di più si può leggere la notizia completa pubblicata sul sito rinnovato di Sol&Agrifood nella sezione Highligths dell’Area Stampa (http://www.solagrifood.com/it/area-stampa/highlights/).

Questa è solo una delle news pubblicate settimanalmente sul sito, che vuole diventare uno spazio di incontro tra la filiera agroalimentare e i consumatori, per una migliore conoscenza delle produzioni di qualità del Belpaese. La pubblicazione online viene fatta anche in inglese, per fare cultura del prodotto anche all’estero.

Gli altri approfondimenti di questa settimana riguardano i benefici dell’olio extravergine di oliva in caso di patologie al fegato, la nuova legge sul “tappo antirabbocco” che a breve garantirà i clienti dei ristoranti sulla rispondenza dell’olio contenuto nelle bottiglie alle etichette, e la posizione dell’Italia rispetto ai competitor internazionali.

Sol&Agrifood – Rassegna dell’agroalimentare di qualità è in programma dal 22 al 25 marzo 2015 a Verona in contemporanea con Vinitaly ed Enolitech.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM