La strada del vino e dei sapori del Trentino protagonista di Expo Riva Hotel 2015

Nel corso della quattro giorni rivana, una selezione di produttori enogastronomici trentini avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con il comparto turistico e farsi conoscere da operatori del settore e pubblico finale accedendo così a nuove e strategiche opportunità di business.

Anche quest’anno, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino parteciperà ad Expo Riva Hotel – la fiera dedicata al mondo dell’hotellerie e della ristorazione in programma dal 25 al 28 gennaio presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda – con il coinvolgimento di oltre una ventina di produttori, in rappresentanza sia del settore enologico che gastronomico.
Il risultato sarà un vero e proprio itinerario del gusto che si svilupperà nella zona della balconata del piano superiore, all’ingresso dell’edificio. I visitatori potranno dunque degustare le specialità più rappresentative della produzione trentina che godranno in questo modo di una importante vetrina promozionale all’interno di un settore strategico come quello dell’horeca.
“Attraverso la presenza a questa importante kermesse – ha dichiarato Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – possiamo offrire ai nostri associati l’opportunità di fare rete per promuoversi tra gli operatori del settore e dai consumatori finali all’interno di un contenitore davvero prestigioso, quale l’Expo Riva Hotel. Le piccole e medie imprese che sosteniamo, infatti, difficilmente hanno la possibilità di presidiare da sole eventi di questa portata. Questa modalità conferma ancora una volta, quindi, la forza, l’importanza e le potenzialità della creazione di network tra realtà che condividono gli stessi obiettivi e gli stessi valori.” Accanto alla presenza istituzionale, inoltre, nel corso della quattro giorni fieristica la Strada organizzerà iniziative collaterali, incontri di approfondimento e laboratori che illustreranno come nascono le eccellenze trentine e quali sono le best practice per proporle e raccontarle al cliente. “Siamo ancora in una fase progettuale – ha concluso il Presidente della Strada – per cui siamo aperti a nuove adesioni e alle proposte che i nostri soci vorranno avanzare per arricchire ulteriormente la nostra partecipazione alla fiera”.
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM