Alta Badia. The Skicarousel Vintage Party

Novità 2015. Termina in stile rétro la stagione invernale nel cuore delle Dolomiti altoatesine. Sabato 11 e domenica 12 aprile ha luogo il primo evento vintage sulle nevi dell’Alta Badia.

Giornate lunghe e con tanto sole. La neve perfetta – soprattutto nelle prime ore del giorno – regala agli appassionati sciatori, indimenticabili giornate di sci sulle piste dell’Alta Badia, fino al 12 aprile.

Per chiudere la stagione invernale 2014/15 a ritmo di festa, la località ha in programma un evento nuovo ed originale in stile rétro. Sabato 11 e domenica 12 aprile, l’Alta Badia ricreerà infatti, sia in valle che sulle piste da sci, l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.

Il programma prevede per sabato sera diversi eventi a tema nei locali a valle. Ogni bar e ristorante partecipante – tra questi La Bercia, il Fornella e lo Snack Bar Stadio – sceglierà il periodo vintage che preferisce, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Con la collaborazione dei rifugi, che all’interno del menù presenteranno piatti della tradizione locale, si creerà anche a 2000m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.

Domenica invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno può partecipare alla gara, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. La pre-iscrizione può essere effettuata via mail all’indirizzo lavilla@altabadia.org, oppure ci si può iscrivere direttamente sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin, dove avrà luogo anche lo “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale. Durante tutto il giorno i rifugi Bioch, Boconara, Crëp de Munt, I Tablá, la Marmotta, La Para, Las Vegas e Moritzino proporranno musica e divertimento, sempre con un occhio di riguardo verso il tema del weekend.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche rétro con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico.

L’evento è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

OFFERTE PROMOZIONALI

DOLOMITI SUPER SUN dal 14 marzo al 12 aprile 2015

Chi alloggia minimo 7 notti in uno degli esercizi aderenti, potrà sciare un giorno gratis

– Alloggio: 7 pernottamenti al prezzo di 6

– Skipass: 6 giorni al prezzo di 5

– Scuole sci: pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4

– Noleggio sci: 6 giorni al prezzo di 5

DOLOMITI SUPER KIDS dal 14 marzo al 12 aprile

Le famiglie che soggiornano per minimo una settimana in uno degli esercizi aderenti, usufruiscono delle seguenti agevolazioni:

– Alloggio gratuito per i bambini fino a 8 anni. 50% di sconto per i bambini fino a 12 anni a queste condizioni:

o I bambini alloggiano in letto aggiunto nella stanza dei genitori

o L’offerta è valida nel rapporto di 1 adulto pagante = 1 bambino (max 2 bambini per coppia)

Per ulteriori informazioni sulle offerte:

http://www.altabadia.org/it/hotel-dolomiti/offerte-vacanze-alta-badia.html

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM