Festival Franciacorta a Padova

Riparte il tour dei Festival Franciacorta: la prima tappa sarà nella città di Padova, a Selvazzano Dentro, presso il Ristorante La Montecchia, una stella Michelin, considerato uno dei migliori del veneto in cui gustare i piatti della tradizione regionale, riproposti da Max Alajmo. La Montecchia è il luogo ideale per celebrare il Franciacorta, un ristorante dal grande fascino, situato nello spettacolare scenario dei Colli Euganei, a soli dieci chilometri dal centro di Padova.

Durante l’intero pomeriggio di lunedì 21 marzo, gli ospiti potranno degustare Franciacorta ai banchi d’assaggio delle 43 cantine presenti, partecipare a degustazioni guidate e momenti di approfondimento.

Le quarantatré cantine con le loro etichette proporranno le varie tipologie di Franciacorta dal classico Brut, all’Extra Brut, fino al Satèn, ai Millesimati e alle Riserve. Saranno proprio i produttori delle cantine presenti a condurre i visitatori alla scoperta dei loro Franciacorta e della Franciacorta.

Contestualmente al Festival, mercoledì 23 marzo alle 21 sarà in programma, presso il cinema Fronte del Porto Film Club in Via S. Maria Assunta, 20 – Padova, “F for Franciacorta”, un film di forte impatto emotivo, raccontato attraverso le parole dei produttori e le immagini della Franciacorta, un grande progetto che prende vita da un anno di lavoro

Dalle 16.00 alle 18.00 – Ingresso riservato a stampa e operatori, accredito stampa: stampa@franciacorta.net
Dalle 18.00 alle 21.00 –Ingresso pubblico € 15 (soci Ais, Osnav, FIS, Slow Food e Fisar € 10)

Gli eventi (gratuiti, con prenotazione obbligatoria):

H 17.00 – INTERPRETAZIONI DI UN’ANNATA: degustazione guidata di sei Franciacorta Satèn 2011
H 19.00 – SINERGIA TRA DUE ECCELLENZE ITALIANE: degustazione guidata di tre tipologie di Franciacorta in abbinamento a tre stagionature di Parmigiano Reggiano

Unico canale per la prenotazione degli eventi: http://franciacorta.eventbrite.com

Per informazioni: eventi@franciacorta.net
Unico canale per la prenotazione degli eventi: http://franciacorta.eventbrite.com

Per informazioni: eventi@franciacorta.net

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM