Progetto “Metro College”: prima borsa di studio per i futuri professionisti dell’Ho.re.ca.

METRO Italia Cash & Carry offre agli studenti dell’Istituto Alberghiero Maggia di Stresa l’opportunità di partecipare al “Corso superiore di cucina italiana” presso ALMA

Entra nel vivo il progetto “METRO College” con la presentazione, agli studenti delle V° classi dell’Istituto Alberghiero Maggia di Stresa, della borsa di studio per la partecipazione al “Corso Superiore di Cucina Italiana” 18^ edizione organizzato da ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana retta da Gualtiero Marchesi.

L’iniziativa è il frutto della partnership lanciata da METRO Italia e dall’Istituto Alberghiero Maggia che, dallo scorso settembre, collaborano per sostenere la formazione dei giovani che diventeranno i futuri professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

Sulla base dei meriti scolastici e della propensione a intraprendere un percorso lavorativo nel breve termine, verranno selezionati 10 studenti delle V° classi che, nel mese di Maggio, si sfideranno in una vera e propria gara di cucina. Le loro performance verranno valutate da una giuria composta da un esponente dell’Istituto Alberghiero, uno di METRO Italia e uno di ALMA. Il migliore tra gli studenti in gara potrà accedere alla borsa di studio che apre le porte al “Corso Superiore di Cucina Italiana” per diventare cuoco professionista.

La formazione è un aspetto molto importante per i professionisti dell’Ho.Re.Ca. METRO offre percorsi di formazione anche ai propri clienti professionali e ritiene ancora più significativa la formazione dei futuri professionisti del settore – commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia. – Siamo quindi molto orgogliosi della partnership con l’Istituto Maggia, disegnata insieme alla dirigenza scolastica nell’esclusivo interesse degli studenti, per offrire loro dei percorsi professionali unici nel loro genere”.

L’Istituto Alberghiero Erminio Maggia, fondato nel 1938, è da sempre un punto di riferimento formativo per tutto il Piemonte orientale. Serve un territorio a forte vocazione turistica e ricettiva, sinonimo di qualità e di prestigio. È dunque il partner ideale per un’azienda come METRO che fa della qualità e dell’internazionalità i cardini della sua mission.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM