Ciliegie di Marostica Igp in tavola con i segreti di Amedeo Sandri

A Molvena quattro appuntamenti con gli agriturismi Terranostra–Campagna Amica Vicenza dedicati alla Ciliegia Marostica Igp. Serata di gala il 2 giugno in piazza

Tutti i segreti della Ciliegia di Marostica Igp saranno svelati dallo chef Amedeo Sandri in quattro lezioni di cucina promosse dagli agriturismi vicentini di Terranostra-Campagna Amica, l’associazione delle aziende agrituristiche aderenti a Coldiretti, in collaborazione con il Comune di Molvena. Ogni lunedì, dal 27 maggio al 17 giugno, lo chef vicentino insegnerà a preparare alcune ricette, dagli antipasti al dolce, a base di Ciliegia di Marostica Igp. Appuntamento speciale di questa rassegna gastronomica sarà la cena di gala, con i piatti presentati negli agriturismi, prevista per domenica 2 giugno alle 20.00 in piazza degli Alpini a Molvena.

La regola è sempre quella di valorizzare il territorio, secondo la stagionalità, attraverso i prodotti della terra, come le ciliegie rosse e carnose della pedemontana vicentina. Le lezioni di Amedeo Sandri cominceranno lunedì 27 maggio all’Agriturismo Riva Granda con la serata dedicata ai finger food. Lunedì 3 giugno si prosegue all’Agriturismo L’Oro Rosso con la preparazione dei primi piatti. Lunedì 10 giugno l’appuntamento è all’Agriturismo Collalto con la cucina dei secondi piatti. L’ultima serata dedicata al dessert sarà all’Agriturismo La Torre. Comune denominatore degli appuntamenti l’utilizzo della ciliegia di Marostica nelle ricette. I piatti saranno poi degustati nel corso della serata dai partecipanti. Le lezioni avranno inizio alle 19.00 al costo di 25 € a serata.

Serata speciale della rassegna sarà la cena di gala prevista per domenica 2 giugno in piazza a Molvena in occasione della tradizionale festa della Ciliegia Igp organizzata dalla Pro Loco di Molvena. Su prenotazione negli Agriturismi del corso di cucina.
La Rassegna dedicata alla Ciliegia di Marostica Igp è organizzata in collaborazione con il comune di Molvena sotto il coordinamento di Francesca Xausa e Mariagrazia Bisinella, Presidente Donne Impresa Coldiretti Vicenza.
Per informazioni: www.terranostra.it e https://www.facebook.com/terranostra.vicenza.

Rassegna Gastronomica La Ciliegia di Marostica

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM