5 artisti internazionali firmano le 5 etichette d’autore per le bottiglie Beck’s dell’estate 2012

Tutti a caccia delle Beck’s Art Labels da collezionare / Milano, agosto 2012

– Cinque artisti interpretano il pensiero indipendente e lasciano la propria firma sulle bottiglie Beck’s Art Labels
– M.I.A, Bloc Party, Seeed, Boys Noize&Paul Snowden e Anton Corbijn hanno curato il design della Beck’s Art Labels per l’Italia, ispirati unicamente dalla loro creatività
– A partire da agosto 2012, per due mesi, le loro opere d’arte sono disponibili sulle etichette delle bottiglie di Beck’s e Beck’s Next da 33cl e 66cl.

Musicisti e artisti poliedrici di fama internazionale presentano per la prima volta in Italia le loro idee più creative su una tela d’eccezione –  l’etichetta delle bottiglie di birra Beck’s!
Artisti del calibro di M.I.A, Bloc Party, Seeed, Boys Noize&Paul Snowden e Anton Corbijn danno vita alla prima edizione di Beck’s Art Labels italiana. Libera, creativa, e senza barriere.

Fino a settembre 2012, circa 30 milioni di bottiglie Beck’s Art Labels arriveranno in Italia: le cinque Art Labels andranno a sostituire le tradizionali etichette e su tutte le bottiglie Beck’s e Beck’s Next comparirà una delle cinque opere d’autore.

“Beck’s sostiene da sempre la musica, l’arte e il pensiero indipendente. Come sponsor e organizzatore di numerosi eventi musicali in tutto il mondo, siamo da anni al fianco di artisti e musicisti che desiderano esprimere la propria creatività in modo alternativo.

Il nostro obiettivo è dare visibilità e voce a qualsiasi tipo di arte o musica. Con le Art Labels abbiamo fatto un ulteriore passo avanti donando le nostre etichette ad artisti internazionali come se si trattasse di una vera e propria tela bianca, permettendo loro di trasmettere la stessa ispirazione a milioni di persone” dichiara Oliver Bartelt, Beck’s Communication Manager.

In Gran Bretagna le etichette Beck’s dedicate all’arte hanno già alle spalle oltre 25 anni di successi. Grandi personalità come Damien Hirst, Andy Warhol, Yoko Ono e Jeff Koons hanno presentato le loro creazioni sulle bottiglie inglesi di Beck’s, prima di diventare icone cult.

Questi gli artisti di Beck’s Art Labels del 2012 in Italia:

M.I.A.
Genere musicale: sconosciuto. Una commistione di hip-hop, electro e R&B: un vero mix esplosivo. La collaborazione per la colonna sonora del film “The Millionaire” di Danny Boyle – film vincitore di ben 8 statuette – segna il passo decisivo nella carriera di M.I.A. e la introduce al grande pubblico. Anche il prestigioso magazine britannico TIME nel 2009 l’ha inserita tra le 100 persone più influenti al mondo, evidenziandone ancora una volta i suoi meriti artistici e la sua influenza nella cultura musicale contemporanea
Così come il suo sound, frutto di un mix tra politica, consapevolezza sociale, anche l’etichetta realizzata per Beck’s è commistione di colori e forme e suggestioni… tutto fuorché bianco e nero!

Bloc Party
Nessun’altra band al mondo esprime al meglio la fusione tra indie rock & electro come i Bloc Party. L’album di debutto dei Bloc Party, Silent Alarm, esce il 14 febbraio 2005, e in una sola settimana ottiene il disco d’oro in Gran Bretagna e viene nominato da NME come disco dell’anno. Nei primi mesi del 2012, dopo alcune esperienze da solisti di alcuni membri della band, il gruppo si è riunito ed ha lavorato ad un nuovo disco, Four, che uscirà il 20 Agosto 2012.
Nell’etichetta Beck’s Art Label firmata dai Bloc Party ogni anello simboleggia uno dei quattro membri della band e le quattro lettere che compongono il nome Bloc. Lo stesso motivo artistico si troverà nella copertina del loro nuovo album “Four” che uscirà nel mese di agosto, seguito da un tour europeo in novembre (la tappa italiana sarà a Milano, l’8 novembre).

Boys Noize&Paul Snowden
Boys Noize, nome d’arte di Alexander Ridha, è senza dubbio l’artista più celebre del panorama tedesco della musica elettronica. A livello mondiale si parla infatti di Boys Noize Sound per descrivere una miscela di broken beats e techno.
Ridha inizia la sua carriera giovanissimo, arrivando in poco tempo ad affiancare grandi nomi della musica elettronica internazionale come DJ Hell e Felix da Housecat. Con il passare degli anni sviluppa delle sonorità ed uno stile unico, grazie a influenze Hip Hop e Electro House. Per la creazione delle copertine dei suoi album, si è avvalso della collaborazione di Paul Snowden, artista di origini neozelandesi, molto conosciuto nel panorama artistico di Berlino.
L’etichetta “Boyze Noize Techno Beer” dimostra come Beck’s non conosca confini tra i generi: punk, rock, heavy metal o techno, Beck’s è la scelta migliore per qualsiasi sound! La creatività Art Labels realizzata da Paul Snowden e Boys Noize riflette il ritorno dell’Acid House con il suo smiley, simbolo delle notti più cool di Berlino al ritmo del sound techno.

Seeed
Nato nel 1998, l’eclettico gruppo musicale berlinese Seeed è formato da 11 elementi. Nati come band di musicisti di strada, i Seeed mantengono intatto lo spirito di festa e intrattenimento anche quando, successivamente, diventano una band acclamata sui palchi internazionali. Nei loro album hip hop, dub, ska, dancehall musica caraibica, africana e sonorità arabe, vengono metabolizzati con naturalezza e ricondotti alla prima grande passione dei Seeed: il Reggae.
Dopo progetti solisti dei frontmen (Peter Fox, Delle e Boundzound), i Seeed sono pronti a tornare con un nuovo album e un tour nel 2012, per scrivere un altro importante capitolo della discografia tedesca.
Dell’idea di realizzare la propria etichetta per Beck’s i Seeed sono stati entusiasti fin dall’inizio. La band berlinese ha realizzato un cortometraggio molto creativo e apparentemente misterioso in cui la “E” incoronata svolge il ruolo da protagonista.

Anton Corbijn
Nato in Olanda nel 1955, Anton Corbijn è uno dei fotografi più influenti al mondo. Difficile pensare ad una pop star che non abbia posato davanti alla sua macchina fotografica.
Celebri le copertine di album musicali realizzate da lui per i Depeche Mode e gli U2 tra gli altri.  Nello stesso periodo inizia a girare come regista i suoi primi video (ad oggi oltre 60) per gli artisti più disparati. Suoi sono i video cult di “Enjoy the silence” e “Personal Jesus” dei Depeche Mode, “One” ed “Electrical Storm” degli U2, “Talk” e “Viva la Vida” dei Coldplay. Nel 2007 esce il suo primo film, Control, biografia di Ian Curtis, cantante dei Joy Division, che ottiene un buon riscontro al Festival di Cannes.
L’etichetta Beck’s Art Label mostra Anton Corbijn nei panni di Ian Curtis, defunto cantante del gruppo cult Joy Division. Corbijn ha avuto con Ian Curtis un rapporto molto speciale: una collaborazione che ha gettato le basi per la sua carriera internazionale. Beck’s è davvero lieta che Anton Corbijn abbia scelto di creare un’esclusiva etichetta per Art Labels come tributo al grande Ian Curtis.

 

Dal primo agosto disponibili in tutti i punti vendita; la caccia alle bottiglie Beck’s Art Labels è appena iniziata!

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM