Officina della Creatività di Marper: protagonista la pizza

Con i suggerimenti del campione mondiale Gianni Calaon, la pizza non si farcisce…si veste e seduce i clienti!

09 ottobre 2012. Si è tenuto presso la sala dimostrazioni di Marper, a Dossobuono di Verona, uno show degustazione rivolto ai panificatori e intitolato Tanti modi di vestire la pizza.

Numerosi i partecipanti che hanno incontrato il campione mondiale della pizza 2010, Gianni Calaon, il quale ha mostrato in modo molto pratico la tecnica ideale per realizzare la pizza in teglia, leggera e digeribile, seguendo questi must: prestare attenzione alla temperatura e alla giusta successione degli ingredienti (aggiungere l’acqua per ultima), rispettare i tempi di lievitazione indispensabili per portare a maturazione l’impasto, non aggiungere lo zucchero, scegliere prodotti di qualità per la farcitura della pizza.

Alla linea di preparati per la panificazione di Irca è stata affiancata allo show-degustazione, in qualità di partner, Demetra, con i suoi prodotti di qualità in busta per la farcitura, capaci di ornare la pizza con profumi invitanti e di deliziare i palati.

Calaon ha fornito ai presenti alcune chicche non solo sulla qualità della materia, ma anche sulle strategie di vendita. Ha proposto, infatti, esempi su come rapire la vista dei clienti preparando pizze invitanti, con verdure di stagione, farciture semplici ma di sicuro impatto, senza perdere di vista l’ottimizzazione dei costi.

Le opportunità di incontri e approfondimenti, sulle novità e le eccellenze dei prodotti rivolti alla panificazione, pasticceria e gelateria, proseguiranno con Marper che ha messo a punto un programmo fitto di workshop tematici e qualificati nella propria sede di Dossobuono, punto nevralgico tra le province di Verona, Brescia, Mantova e Trento.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti dell’Officina della Creatività di Marper consulta il sito: www.marper.it.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM