Venissa si specchia nella Laguna

Il vigneto più profondo del mondo protagonista di uno spettacolo unico

A Venissa l’eccezionale acqua alta che in questi giorni ha sommerso la Laguna di Venezia ha dato luogo ad un fenomeno unico al mondo. Il vigneto sull’isola di Mazzorbo si è infatti trovato completamente sommerso dall’eccezionale ondata di marea, che ha raggiunto, nelle isole della Venezia Nativa, il metro e mezzo di altezza.

“Quello a cui abbiamo avuto l’onore di assistere è stato uno spettacolo unico al mondo” ha dichiarato Gianluca Bisol – fautore del progetto Venissa – “le viti di Dorona sembravano letteralmente nascere dall’acqua, specchiandosi sulla superficie immobile della laguna. Ciò che si è verificato qui non ha paragoni con nessun altro luogo al mondo, ed è un evento che resterà nella storia. Mai, da quando abbiamo piantato questo vigneto, si era verificata un’ondata di marea di queste proporzioni”.

Questa tipologia di fenomeni conferiscono all’uva caratteristiche uniche al mondo, che contribuiscono a rendere Venissa, frutto della viticoltura estrema, l’Oro Liquido della Venezia Nativa.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM