Al via la seconda edizione della rassegna “A tavola col giornalista”. Ai fornelli Davide Di Corato

Il Ristorante San Martino si mette in gioco ospitando in cucina importanti giornalisti enogastronomici nazionali

Rio San Martino – Scorzè (VE) – Venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 20.00 si terrà il primo appuntamento della nuova edizione di “A cena col giornalista”, l’originale proposta culinaria che ha già visto cimentarsi ai fornelli del ristorante San Martino a Scorzè (Venezia), nell’edizione precedente, alcune tra le più autorevoli firme del giornalismo enogastronomico nazionale.

Dopo il successo dell’iniziativa Michela Berto e Raffaele Ros hanno deciso di aprire nuovamente le porte ai giornalisti a partire da venerdì 22 febbraio con Davide Di Corato, direttore della rivista di settore nazionale Chef. Quella di Di Corato per l’enogastronomia è una vera e propria passione, che lo porta tanto per lavoro quanto per amore alla ricerca costante di nuovi stimoli e frontiere della ristorazione. Di Corato riserverà ai commensali un menù inedito e creativo, sotto l’occhio vigile dello chef Raffaele Ros e con abbinamenti fatti di concerto con la sommelier e titolare Michela Berto.

“Portare la stampa specializzata dentro la cucina di un ristorante, ai fornelli, aiuta l’informazione enogastronomica a sviluppare uno sguardo diverso, più profondo, più attento, in quanto si trova coinvolta in prima persona nello studio e nella preparazione del menu, e allo stesso tempo è un’occasione per il mondo della ristorazione di mettersi in gioco. – afferma Raffaele Ros – Da parte nostra è un’occasione preziosa per continuare ad investire sulla qualità  e sulla crescita. Solo mettendoci in gioco e aprendoci alle novità possiamo affrontare e superare anche i momenti più difficili”.

Una scelta di campo, quindi, da parte del Ristorante San Martino che dimostra di credere fortemente nel futuro della ristorazione, dimostrandosi preparato al confronto con quelli che sono spesso tra i giudici più autorevoli della cucina italiana.

Dopo l’incontro di febbraio con Davide Di Corato, gli altri appuntamenti si terranno ogni quarto venerdì del mese con i giornalisti Marco Sabellico a marzo, Alfredo Pelle ad aprile e Giuseppe Casagrande a maggio.

Per l’iniziativa “A cena col giornalista” è stato riservato un costo invitante, 50 euro vini compresi, per tutte le cene del calendario.

 Ristorante San Martino, piazza Cappelletto Rio San Martino – Scorzè (VE)
Tel. 041 5840648 – Cell. 320 1609940, info@ristorantesanmartino.info
www.ristorantesanmartino.info.

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM