3° Convivio della Confraternita Cavalieri della Birra

L’1 e 2 giugno si tiene a Treviso “L’Isola del Gusto”, evento dedicato alla degustazione di birre artigianali abbinata ai prodotti della gastronomia locale

L’Associazione Eventi & Cultura, con il patrocinio del Comune di Treviso, organizza per sabato 1 e domenica 2 giugno la IX edizione dell’Isola del Gusto, l’evento volto a promuovere le birre aromatiche biologiche dei più rinomati stili di arte birraia, locali e internazionali, in abbinamento con raffinati prodotti della gastronomia. L’evento si terrà nel centro storico di Treviso, presso l’Isola della Pescheria.

Nell’ambito della manifestazione, la Confraternita Cavalieri della Birra organizza per domenica 2 giugno il 3° convivio “Benvenuta GREGORIUS 8ª Trappista”. La giornata si articolerà nel seguente modo: ore 9.45/10.00 ritrovo dei partecipanti e delle Confraternite presso l’Isola della Pescheria; ore 10.00 partenza del corteo sfilata per le vie del centro storico con destinazione Palazzo “C’à dei Ricchi” in via Barberia; ore 11.00 cerimonia per la nomina dei “Cavalieri della Confraternita della Birra”; ore 12.00 ritorno del corteo all’Isola della Pescheria; ore 13.00 pranzo conviviale a cura della Confraternita Cavalieri della Birra; ore 15.30 scambio dei doni. L’evento si concluderà alle ore 16.00 con i saluti finali. Ci sarà anche la possibilità di visitare la mostra “Tibet tesori dal tetto del mondo” allestita a C’à dei Carraresi con biglietto d’ingresso a costo ridotto con audio guida compresa.

Questo il menù del 3° convivio. Alle ore 9.45 ci sarà il buffet di benvenuto, con crostini vari abbinati alla birra Witte “Blanche” trappista. Durante il pranzo conviviale saranno serviti: baccalà alla vicentina con polenta in collaborazione con la “Venerabile Confraternita del baccalà alla vicentina”, tris di formaggi chimay trappisti prodotti dalla rinomata “Fromagerie de Chimay”. Il dessert sarà abbinato alla Benvenuta Gregorius Trappista. Costo del pranzo 30,00 euro.

Per partecipare al pranzo conviviale è necessaria la prenotazione entro il 25 maggio (gooddevilpub@yahoo.it – lucio.casteller@alice.it). Per qualsiasi informazione contattare Paolo al 0422-777524 oppure Lucio al 3453666983 (dopo le 18.00).

Vito Digiorgio

Informazioni e pernottamenti

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM