Torna il wine-tasting “Colli Conegliano D.O.C.G.”

Torna lunedì 24 giugno, dalle ore 14.00 alle 20.00 il wine-tasting del Consorzio Colli di Conegliano con le sue quattro eccellenze D.O.C.G.: nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto sarà possibile degustare il Colli di Conegliano, il Colli di Conegliano Rosso, il Torchiato di Fregona, il Refrontolo Passito.

L’occasione permette a operatori di settore, appassionati e giornalisti di conoscere da vicino le caratteristiche della Denominazione, da sempre legata al territorio e alla sua valorizzazione. Una zona dalla storia intensa, che si presenta con i prodotti più rappresentativi della varietà e della qualità del suo terreno, i formaggi selezionati dall’Azienda Valsana di Santa Lucia di Piave (Tv) e i prodotti da forno bio dell’azienda Aries di Vidor (Tv).

14 le cantine presenti con i loro vini in degustazione: Astoria Vini – Refrontolo; Bepin De Eto – San Pietro di Feletto; Colvendrà – Refrontolo; Conte Collalto – Susegana; Cantina Produttori Fregona – Fregona; De Stefani ­– Refrontolo; Il Colle – San Pietro di Feletto; Gregoletto – Premaor Miane; Liessi Giuseppe Refrontolo; Lucchetta Marcello – Conegliano; Masottina – Conegliano; Salatin – Cordignano; Sorelle Bronca – Vidor e Toffoli – Refrontolo.

La degustazione rientra tra le iniziative che il Consorzio Colli di Conegliano mette in atto dal 1998 per la tutela e la promozione dei vini a Denominazione, che maturano sulle colline dei comuni trevigiani di Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Fregona, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sarmede, Susegana, Tarzo, Vittorio Veneto.

L’impegno del Consorzio e dei suoi produttori è stato riconosciuto con Decreto Ministeriale del 14 settembre 2011, ottenendo la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, a conferma dell’alto potenziale della zona pedemontana trevigiana orientale.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM