Festa dell’Orzo 2013: il meglio delle Dolomiti raccolto in un punto

Mancano pochi giorni al grande evento dedicato alla coltura e cultura dell’orzo promosso da Fabbrica di Pedavena in collaborazione con Slow Food. Si svolgerà il 5, 6 e 7 luglio tra Pedavena e Feltre la seconda edizione della Festa dell’Orzo, evento dedicato alle Dolomiti e alle sue produzioni, durante il quale ci si potrà immergere nella realtà e tradizione della centenaria Fabbrica di Pedavena e del suo territorio.

Dopo il successo del 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone e suscitato l’interesse e l’attenzione dei media nazionali e locali, la Festa dell’Orzo torna quest’anno con molte novità. Una su tutte, il coinvolgimento del comune di Feltre, coerentemente con lo spirito e la filosofia dell’evento, che si propone di dare valore al territorio e alle sue produzioni e soprattutto ai suoi produttori.

Il cuore della festa è dedicato infatti alla celebrazione dell’orzo delle Dolomiti e del suo raccolto da parte dei coltivatori locali, che lo “consegneranno” simbolicamente alla Fabbrica di Pedavena per la realizzazione della Birra Dolomiti. Nelle tre giornate sono previsti momenti culturali con ospiti di rilievo, degustazione e approfondimento della cultura locale. Non mancheranno inoltre momenti di festa, tra cui le notti dell’orzo del 5 e 6 luglio, all’insegna della musica e del divertimento grazie alla presenza di artisti di rilievo.

Festa dell’Orzo-programmazione

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM