George Clooney e Rande Gerber all’Hotel Cipriani di Venezia

Venezia, 29 agosto 2013 – Una data che all’Hotel Cipriani di Venezia non dimenticheremo facilmente: il giorno in cui è approdata la Tequila Casamigos, direttamente dalle braccia allenate di George Clooney e Rande Gerber, marito della famosa Cindy Crawford.

George e Rande, amici da 25 anni, hanno deciso che il Cipriani di Venezia, sarebbe stato il primo hotel in Europa dove far arrivare “l’acqua divina” dell’amicizia, proprio per l’affetto che lega l’attore all’hotel ormai da diversi anni. Nel pomeriggio i due amici, si sono presentati sulla soglia, scaricando di persona pesanti casse di Tequila Casamigos sotto gli occhi di paparazzi e ospiti increduli, citando il loro famoso slogan “brought to you by those who drink it”, “la tequila portata direttamente da chi la beve”.

Entusiasta dell’amicizia che sempre l’ attore gli riserva, Walter Bolzonella, Head Barman dell’Hotel Cipriani, ha pensato di reinterpretare, il Cocktail sempreverde, il Buonanotte, creato con Clooney nel 2005 e ora ribattezzato Buonanotte Amigos, dove alla ricetta originale a base di lime, zenzero e buccia di cetriolo, aggiunge due gocce di angostura e al posto della Vodka, 5cl di Tequila.

Casamigos è il nome della azienda che i due attori hanno in Messico, racconta Rande, ed è proprio qui che diversi anni fa nacque l’idea di produrre una Tequila che rispecchiasse i loro gusti. Casamigos è nata dall’amore dei due per questo liquore messicano, un progetto sviluppato per gioco, passione, amicizia, concretizzatosi solo qualche mese fa nella distilleria a Jalisco e che sta riscuotendo un successo quasi inaspettato. Sarà per il gusto delicato e non invasivo, adatto al palato degli amici più cari nelle serate in compagnia, che anche Oprah Winfrey, l’ha nominata come sua Tequila preferita!

Volete berla come loro? Decisamente On the Rocks. L’amicizia è servita. Solo al Cipriani di Venezia!

(Immagini a cura di ©Tyson Sadlo Photographer)


Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM