Le imprese della grande ristorazione associate in AIGRIM

La ristorazione moderna ha una nuova sigla associativa di rappresentanza sindacale: in seno a Fipe-Confcommercio è nata AIGRIM, acronimo per Associazione delle Imprese di Grande Ristorazione e servizi Multilocalizzate, che andrà a federare tutti i principali operatori nazionali della ristorazione organizzata.

Tra i soci fondatori ci sono già molte dei principali operatori del settore di settore quali Airest, Chef Express, McDonald’s, MyChef, Sarni/GustoFast; già si contano le prime adesioni (Airchef e Roadhouse Grill).

Il primo direttivo, è composto da Monica Scarpa (Airest), Carmine Sarni (Sarni), Valentino Fabbian (Chef Express), Harold Hunziker (McDonald’s Italia) ed Enzo Andreis (MyChef), che è stato nominato  presidente.

“AIGRIM nasce dalla constatazione che un settore cruciale per i consumi fuoricasa quale il nostro non goda ad oggi di adeguata rappresentanza presso le istituzioni nazionali e locali, a maggior ragione in una simile congiuntura recessiva. Il primo passo è compiuto: il successivo sarà quello di estendere l’invito ad aderire a tutte gli operatori nazionali”, ha sottolineato il presidente Enzo Andreis.

Tra i primi obiettivi di AIGRIM, che ha iniziato la sua attività incontrando il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Maurizio Lupi, vi è la messa a fuoco dei gravi problemi che nascono dalla attuale tornata di gare per la ristorazione in autostrada che , se non affrontati con decisione, potrebbero causare gravissimi danni tanto agli operatori che ai loro addetti. Mentre i consumatori rischiano un deciso calo dei livelli qualitativi di cui finora hanno potuto usufruire durante le soste nelle aree di servizio autostradali..

In particolare preoccupano la esosità delle richieste economiche delle società concessionarie e la facoltà concessa ai gestori dei distributori di benzina di effettuare attività di somministrazione a condizioni molto più vantaggiose e senza dovere affrontare le gare  competitive riservate invece ai gestori professionali.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM