Cioccolato che passione!

Dal 4 al 6 marzo tre giorni dedicati alla dolcezza a Vicenza in Piazza Castello.
Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini  nell’evento organizzato da Chocomoments in collaborazione con Il Tritone e realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza

La squadra dei maestri cioccolatieri di ChocoMoments è pronta a invadere la città di Vicenza conquistando adulti e bambini con le tante attrazioni de “La Fabbrica di Cioccolato”. Dal 4 al 6 marzo Piazza Castello ospiterà la festa del cioccolato artigianale, un evento organizzato da Chocomoments in collaborazione con Il Tritone e realizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza. Tre giorni dedicati al “cibo degli dei” nei quali si potrà partecipare a cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà gradi e piccini, grazie ad un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.

 

Tante proposte ghiotte che sarà possibile degustare ma anche acquistare negli stand sempre aperti venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.30 e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che con la sua antica molazza mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

 

Si comincia venerdì con l’accoglienza riservata agli istituti scolastici della città che parteciperanno alle lezioni didattiche gratuite. Sabato alle 18.00 è previsto il cooking show “Come nasce una pralina” a cura di Domenico Spadafora chef patissier e star del programma tv Detto Fatto su Rai 2 e poi domenica alle 15.00, il cooking show “Come nasce una sacher“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

 

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Visystem

il Bàcaro, andàr per gusto © 2024 Tutti i diritti riservati by VISYSTEM EDITORE

Rivista di storia e cultura enogastronomica nel Triveneto

Powered by VISYSTEM